x

x

"Come annunciato ieri sera, a partire da domani resterà chiusa sull’intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria e indispensabile a garantirci beni e servizi essenziali". Queste le parole sui social del premier Giuseppe Conte. Qui il decreto firmato dal Presidente del Consiglio con tutte le nuove chiusure (LINK)

Nelle ore successive all'entrata in vigore del nuovo decreto che, tra le altre cose, vieta lo spostamento tra il luogo di residenza e le altre città via treno, in molti si sono messi in marcia verso il Sud come già vi avevamo raccontato su Monza-News alcuni giorni fa (LEGGI QUI) .

Come riporta fanpage, lunghe code di macchine che, dalla Calabria, arrivano a Messina, porta d'accesso della Trinacria con il resto della penisola. Furiose le reazioni degli isolani, che in Rete hanno diffuso immagini di questo esodo dal continente, nonché dello stesso governatore della Sicilia, anch'egli furibondo con quanti stanno facendo ritorno sull'isola. A Milano qualcuno ha cercato ugualmente di mettersi in viaggio verso Sud, ma è stato fermato: qualche cittadino di origine campana si è addirittura messo a piangere come riporta il Mattino di Napoli.