Home AC Monza Coronavirus, l'ex monzese Guidone: 'Secondo me difficile ripartire in C, non vedo...

Coronavirus, l’ex monzese Guidone: ‘Secondo me difficile ripartire in C, non vedo le condizioni’

L’attaccante del Siena Marco Guidone, 6 presenze in C1 tra il 2005 e 2006 al Monza, ha parlato dell’eventuale ripresa del campionato di Terza Serie.

L’ex Grosseto e Padova, in B, ha rilasciato infatti alcune dichiarazioni al portale tuttoc.com, ecco qualche passaggio della sua intervista:

Il Consiglio Federale ha fatto la sua proposta: i campionati professionistici devono ripartire. Da vedere, nel caso, se in forma completa o ridotta.

Secondo me non si riparte proprio, non vedo le condizioni per poterlo fare. Siamo comunque professionisti e, anche se non è facile, dobbiamo farci trovare pronti a qualsiasi cosa. Tre mesi di inattività per un calciatore sono tanti, riprendere da zero non è semplice. Aspettiamo la decisione definitiva, ma la vedo dura per le chance di ripartenza del campionato”.

Crede dunque che non si disputeranno nemmeno playoff e playout?

La vedo dura, in Serie C i protocolli sanitari sono difficili da rispettare per più motivi. Ci sono problemi con costi eccessivi e strutture. La Serie A può ripartire tranquillamente, mentre già in Serie B non è facile per tutti. Penso che il calcio non possa essere in primo piano, la vita di una persona vale molto di più”.

L’ex prodotto giovanile biancorosso, subentrante nelle due finali playoff col Genoa nel 2006, non è quindi molto ottimista sul ritorno alle ostilità.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Calciomercato, sondaggio Monza per Bonaventura: troppo alte le pretese del centrocampista del Milan, Barberis ad un passo

Prima di gettarsi su Andrea Barberis del Crotone, il Monza avrebbe fatto un piccolo sondaggio per Jack Bonaventura, centrocampista che si svincolerà...

Il punto di Stefano Peduzzi – Il silenzio del Monza e di Adriano Galliani. Lunedì sarà il giorno X?

Gli altri parlano, il Monza sta in silenzio. Gli altri protestano, il Monza sta in silenzio. Gli altri attaccano...

Coronavirus, Allevi: ‘Dopo bar e locali, pensiamo ad attività all’aperto anche per le palestre al Parco di Monza’

Mentre il dato dei nuovi contagiati torna leggermente a salire (ieri ATS Brianza ha comunicato che i nuovi contagi a...

Compleanni biancorossi – Auguri ad un ex regista del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Ufficiale: il Consiglio Federale programmato per l’8 giugno (ore 12). Il comunicato Figc con l’ordine del giorno

Con una nota ufficiale la FIGC ha ufficializzato la data, orario e ordine del giorno del Consiglio Federale. Questa la nota: