x

x

In una conferenza stampa il presidente della Pro Vercelli Massimo Secondo si è espresso sulla situazione del Coronavirus. Parole forti e perentorie quelle del dirigente piemontese:

"Da oggi la Pro Vercelli finisce gli allenamenti e smette di giocare le partite amichevoli e ufficiali fino al termine dell’emergenza Coronavirus. Spero che il Consiglio Federale in programma domani assuma la decisione di interrompere sia i campionati professionistici sia gli allenamenti collettivi; è troppo pericoloso e da irresponsabili totali continuare in questa maniera. Se dovremo perdere a tavolino delle partite, le perderemo senza problemi: siamo determinati ad andare avanti sulla nostra strada, perché la sicurezza delle persone viene prima di tutto."

"Le partite e gli allenamenti di 25-30 ragazzi insieme sono pericolosi, non possono essere gestiti in condizioni di sicurezza. Credo che anche l’AIC e il suo presidente Damiano Tommasi siano d’accordo con la nostra posizione. Ai ragazzi sarà consentito allenarsi in sicurezza da soli o in gruppo di massimo 4, secondo programmi forniti da mister Gilardino e dal suo staff per farsi trovare pronti quando sarà finita questa emergenza e si potrà giocare in condizioni di assoluta sicurezza. Sinceramente non me la sento mettere a rischio la salute dei ragazzi e dei loro amici, famigliari e conoscenti. Mi occupo di residenze per gli anziani e l’emergenza Coronavirus la tocco tutti i giorni e non per sentito dire". Sul derby col Novara: "Spero di poter giocare il derby in serenità, quando sarà possibile farlo. Speriamo di poterci rivedere presto in campo, perché vorrà dire che la grave emergenza Coronavirus sarà terminata".

https://twitter.com/ProVercelli1892/status/1237032511554883584?s=20
Le parole di Alberto Gilardino (Twitter F.C. Pro Vercelli)