mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeAC MonzaCovid Serie B, Balata: 'Colpiti dalla variante Omicron, serve ora regia unica...

Covid Serie B, Balata: ‘Colpiti dalla variante Omicron, serve ora regia unica a coordinamento delle ASL locali’

- Advertisement -

Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, è intervenuto ai microfoni di SkySport. Le parole del massimo dirigente sardo, riprese da Tmw, sulla scottante questione Covid:

“Abbiamo avuto un problema con la variante Omicron che ha colpito diverse società. Ci siamo confrontati con le società e abbiamo deciso di riprendere il 15 gennaio come da programma, con i recuperi della 18^ giornata il 13. Recupereremo le giornate inizialmente previste il 15 e il 22 con altrettanti turni infrasettimanali. In linea generale credo serva una maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente”.

Com’è andata la votazione?
“Siamo abituati in Lega B ad affrontare le discussioni a 360°. Tutti esprimo le loro opinioni per poi trovare la migliore sintesi possibile. Dobbiamo unire le problematiche sanitarie con la correttezza della competizione. L’esperienza degli ultimi due anni ci ha aiutato e le società sono gestite tutte da persone equilibrate e di buon senso”.

Il presidente Cellino aveva proposto di giocare il 5 e l’8 gennaio?
“Sono state proposte varie date, ma l’assemblea ha votato per recuperare le gare della 18^ giornata il 13 e poi a seguire le altre due giornate”.

foto: Lega B

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO