martedì, Gennaio 25, 2022
HomeAC Monza"Crediamoci": tutto è possibile, è provato che le frasi motivazionali...

“Crediamoci”: tutto è possibile, è provato che le frasi motivazionali…

“Crediamoci”. Una parola semplice, ma che racchiude al suo interno il motto di un gruppo, di una società, di un mondo intero. Sembrava spacciato qualche mese fa il Monza, quando i punti che lo separavano dalla Serie A diretta da 2 erano diventati 6, sembra spacciato ora, dopo un pesantissimo 3-0 che pare ormai una sentenza. L’indomani della duplice vittoria contro Salernitana e Lecce era stato solo un calcio di rigore al 96’ a far sfiorare il vero e proprio miracolo, pensiamoci bene, un banale tiro dal dischetto.

Allora perché non provare a crederci fino in fondo? Perché rassegnarsi e dare per scontata la fine di questa lunga stagione? I giocatori, il mister, la società e qualunque tifoso è deluso dal risultato di ieri sera, ma c’è anche tanta fame e tanta voglia di provarci. La storia del calcio ci insegna che tutto è possibile, non diamo nulla per scontato.


Se ne sono viste di cotte e di crude sui social: i cartelloni non vanno bene? Non tutti sanno che è provato da molti studi che leggere frasi motivazionali alimenta inconsciamente autostima e coraggio ed è uno strumento con cui un certo Helenio Herrera vinse di tutto. Questo lo sanno bene il Dottor Galliani e la dirigenza, che vogliono far di tutto per risollevare il morale di un gruppo all’indomani di una brutta sconfitta.

Non soffermiamoci sulle critiche, il sostegno è ancora vivo e tutto è possibile, crediamoci tutti!

Simone Schillaci

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Simone Schillacihttps://simoneschillaci.altervista.org/
Sono un calciofilo a 360 gradi, d'altronde uno cresciuto a pane e telecronache di FIFA non può che esserlo. Raccontare a modo mio il calcio è quello che più desidero. Laureato in Scienze della Comunicazione, scrivo di calcio da diversi anni, dipingo la Brianza del pallone seguendo l'istinto e rincorrendo un grande sogno nel cassetto, che coltivo sin da bambino. Attualmente collaboro alla realizzazione della trasmissione "Binario Sport" e realizzo interviste in esclusiva ai personaggi del mondo del Calcio Monza, portandovi i commenti dei tifosi con "Il Monza a caldo". Oltre al magico Monza seguo la Serie A e mi occupo di calciomercato e formazioni nella trasmissione "Così in Campo" in onda su 7Gold, canale 15 del digitale terrestre. Oltre al giornalismo sono un laureando in Comunicazione e Marketing all'Università degli Studi di Milano.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO