Home AC Monza Criscitiello (Sportitalia): 'I calciatori chi li paga? L'AIC dispone di un fondo'....

Criscitiello (Sportitalia): ‘I calciatori chi li paga? L’AIC dispone di un fondo’. Intanto la Folgore programma eventuale ripresa..

Nella sua trasmissione Sportitalia Mercato, il presidente della Folgore Caratese Michele Criscitiello si è esposto sulla crisi che attanaglia il sistema calcistico italiano. Le sue parole, riprese dal sito tuttoseried.com:

I calciatori chi deve pagarli se i campionati non ripartono? L’AIC, da bilancio 2018, ha un fondo di circa 8.3mln per assistenza e mutuo soccorso, perchè non attingere a questi depositi?”.

Criscitiello però, in relazione alla bontà delle strutture del suo sodalizio, sta già avviando la programmazione speciale per riprendere gli allenamenti in caso di ufficializzazione della LND, con tamponi, programmi personalizzati ed allenamenti, inizialmente, divisi in gruppo:

In Italia la nostra struttura e la nostra organizzazione è rinomata tra i calciatori di serie D e siamo certi che in serie B poche società hanno la nostra struttura. Quando nevica ci alleniamo nel palazzetto. Con l’emergenza del coronavirus molte società hanno lasciato per strada i ragazzi, la mia grande soddisfazione era ricevere messaggi di ringraziamenti dalle famiglie per come abbiamo tutelato i ragazzi nella villa della squadra con giardino, mensa a pranzo e cena, tennistavolo e sdraio per prendere il sole. Abbiamo 5 campi da calcio, palestra, mensa, percorso in sabbia, 15 alloggi, campus, aula magna per rivedere le partite e fare riunioni, un palasport, due bar, un ristorante e la fisioterapia. Con la D abbiamo poco a che fare ma ti accorgi di essere fortunato ad aver lavorato sulle strutture quando ci sono emergenze di questo tipo. Siamo pronti a ripartire. Aspettiamo di capire solo se riprenderà il nostro girone, essendo un focolaio dell’Italia con molte bergamasche nel girone B. Vogliamo giocare. Abbiamo conquistato una finale storica di Coppa Italia. Per la nostra società è un grande traguardo. Abbiamo 46 abbonati e zero sponsor. Non giocarla sarebbe un peccato anche perché vogliamo disputare la prossima Coppa Italia di serie A“.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Monza, ombre su Cristian Brocchi: i primi nomi in caso di esonero

Cristian Brocchi non è a rischio esonero, come abbiamo detto ieri nel punto del nostro direttore Stefano Peduzzi. In queste ore, però,...

Calciomercato Monza, Stefano Peduzzi a Radio Sportiva: ‘Il Monza non è interessato a Flamini’

"Il Monza non è interessato a Mathieu Flamini". Stefano Peduzzi, in diretta a Radio Sportiva ha smentito l'ipotesi dell'approdo in Brianza del...

L’analisi di Monza-Chievo: ‘Manca aggressività, dietro Bellusci e Paletta troppo simili’ (VIDEO)

L'analisi di Monza-Chievo a cura di Alessandro Baldoni: 'In questo Monza manca aggressività, dietro Bellusci e Paletta troppo simili' (VIDEO)

Compleanni biancorossi – Auguri ad un difensore monzese anni ’90!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Vero Volley, il cambio funziona!

7^ giornata Superlega Credem Banca: VERO VOLLEY MONZA - ITAS TRENTINO Tabellino: Vero Volley Monza - Itas Trentino 3-2...