x

x

La quarantena forzata ha veicolato maggiormente l'utilizzo di video app per tenersi in contatto, via streaming, e anche nel mondo del calcio tra colleghi si è intrapreso questo viatico.

Ne è la conferma anche la trasmissione giornaliera, #illatodebole, che porta avanti da alcune settimane l'ex attaccante (ora allenatore) Gianluca Savoldi, visualizzabile tramite la sua pagina ufficiale di Facebook.

Nei giorni scorsi l'ex punta del Monza (un semestre nella stagione 2008/09) ha ritrovato due ex compagni del Napoli (annata 2003/04) come Dario Marcolin e Rubens Pasino, anche loro ex biancorossi. Savoldi ha infatti ricordato anche che Marcolin è stato il suo allenatore in quella breve parentesi (C1) in Brianza, la prima esperienza da tecnico in una "Prima" per l'ex centrocampista bresciano. Si è aggiunto, successivamente, anche l'ex fantasista Rubens Pasino (a Monza nel secondo semestre 2005/06), protagonista della cavalcata del Modena nei primi anni 2000.

Il trio ha rievocato svariati loro ricordi ed aneddoti da atleti, ma soprattutto hanno approfondito il tema calcio sul piano squisitamente tattico; sui vari stili, le sfaccettature degli allenatori, sulle loro idee e le diversità di strategie in relazione anche al materiale umano a disposizione

Alla trasmissione streaming hanno partecipato precedentemente anche altre addetti ai lavori con cui Savoldi ha vissuto dei momenti calcistici: l'ex terzino, altro ex Monza, Gianluca Falsini con lui a Reggio Calabria, l'ex esterno offensivo di Atalanta, Cittadella e Reggina Leonardo Pettinari, l'ex esterno di mediana Pierluigi Orlandini, il terzino e ora allenatore del Pescara Luciano Zauri, l'arbitro Luca Marelli, l'ex centravanti atalantino Rolando Bianchi, il giornalista della "Gazzetta dello Sport" Nicola Binda, l'ex allenatore di Lecco e Salernitana Adriano Cadregari e addirittura Marcello Lippi, che lo fece esordire in "Prima" all'Atalanta in un'amichevole.

Per rivedere la puntata: (clicca qui)

Fonte foto: Gianluca Savoldi Pagina Ufficiale Facebook