sabato, Aprile 17, 2021
Home AC Monza Diretta live Ascoli - Monza (sab 10/4, ore 14), le probabili formazioni:...

Diretta live Ascoli – Monza (sab 10/4, ore 14), le probabili formazioni: Brocchi in piena emergenza, Balotelli dall’inizio? Sottil sorride…

Senza otto giocatori e capitan D’Errico partito solo per restare vicino alla squadra (ma di fatto non disponibile), Cristian Brocchi è in pienissima emergenza e scoperto nel ruolo di terzino sinistro dove potrebbe giocare Pirola. In avanti possibile chance per Balotelli al fianco di Diaw dall’inizio. Non è nemmeno da escludere un ritorno al 4-3-1-2 e l’inserimento di Colpani dall’inizio dietro le punte.

Sul fronte Ascoli, Sottil ha tutto l’organico a disposizione. Probabile la riconferma del modulo 4-3-2-1 con Leali in porta e la difesa formata da Pucino (in ballottaggio con Cacciatore e Pinna), capitan Brosco, Quaranta (in lizza per una maglia da titolare con Avlonitis) e Kragl. A centrocampo spazio a Saric, Buchel (favorito su Danzi) ed Eramo (in vantaggio su Caligara) con il tedesco Sabiri ed il marocchino Bidaoui a supporto di bomber Dionisi. Dalle 14 diretta live su Monza-News, a fine partita via a Monza A Caldo sulla pagina Facebook di Monza-News.

ASCOLI – MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ascoli (4-3-2-1): Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Saric, Buchel, Eramo; Sabiri, Bidaoui; Dionisi. All. Sottil

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Paletta, Pirola; Frattesi, Barberis, Armellino; D’Alessandro, Balotelli, Diaw. All. Brocchi

I CONVOCATI DEL MONZA

La lista completa dei convocati del Monza:

Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Paletta, Sampirisi, Balotelli, Signorile, Saio, Rubbi, Diaw, Colferai, D’Alessandro, Pirola.

Indisponibili Anastasio, Bellusci, Boateng (noie muscolari), Carlos Augusto (distorsione alla caviglia), Donati, Gytkjær, Mota Carvalho e Lamanna. Prima convocazione in Serie B per i Primavera Pietro Saio (numero 61), difensore centrale, e Sabino Signorile (63), punta ex Milan.

Lamanna, infortunatosi nell’allenamento di ieri, ha riportato una lesione al legamento crociato posteriore del ginocchio destro. Stagione finita, tempi di recupero da valutare nelle prossime settimane.

fonte: AC Monza

LE PAROLE DELL’EX DI ENTRAMBE LE SQUADRE FRANCESCO VINCENZI

“E’ una partita difficile per tutte e due le squadre, l’Ascoli deve fare risultato pieno per tirarsi fuori dalla scomoda posizione di classifica, il Monza vuole salire in serie A, può darsi che venga fuori una gara di carattere” ha riferito al Corriere Adriatico l’ex attaccante Francesco Vincenzi che ha militato a Monza due stagioni, negli anni ’70, ed un triennio ad Ascoli negli decennio 80.

Ex di turno attuali sono per il Monza Davide Frattesi, il Ds Filippo Antonelli e Giuseppe Bellusci, che però non sarà disponibile; fronte Ascoli figurano il centrocampista Mirko Eramo e il trequarti Nicola Mosti.

REPORT ALLENAMENTO (8/4)

Allenamento pomeridiano quest’oggi a Monzello, lavoro differenziato per Dany Mota e Gytkjær.

Attivazione motoria e rondos come inizio, poi un gioco di posizione ed esercitazioni tecnico-tattiche; ha chiuso la sessione una partitella mista.

Domani alle 14 è prevista la rifinitura della vigilia.

foto Buzzi

fonte AC Monza

CONVOCATI ASCOLI

L’Ascoli ha diramato la lista dei 27 convocati per il ritiro anticipato, a due giorni dalla sfida col Monza. Andrea Sottil non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match:

PORTIERI: Leali, Sarr, Venditti

DIFENSORI: Avlonitis, Brosco, Cacciatore, Corbo, D’Orazio, Kragl, Pinna, Pucino, Quaranta

CENTROCAMPISTI: Buchel, Caligara, Danzi, Eramo, Mosti, Sabiri, Saric, Stoian

ATTACCANTI: Bajic, Bidaoui, Cangiano, Charpentier, Dionisi, Parigini, Simeri.

Non ci sono infortunati, out per questioni tecniche Amine Ghazoini, Dean Lico, Michele Cavion ed Apostolos Vellios.

fonte: ascolicalcio1898.it

DESIGNAZIONI ARBITRALI 33^ GIORNATA

La partita Ascoli – Monza della 33a giornata di Serie B sarà diretta da Alessandro Prontera di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Sergio Ranghetti della sezione di Chiari (Bs) e Stefano Del Giovane di Abano Laziale (Roma); Quarto ufficiale Eugenio Abbattista di Molfetta (Ba). Le altre quaterne:

BRESCIA – PESCARA h. 14.00
VOLPI
VONO – BERTI 
IV: SERRA

CHIEVO – PISA Lunedì 12/04 h. 19.00
ROS
BOTTEGONI – SECHI 
IV: DI MARTINO 

CREMONESE – PORDENONE h. 14.00
SANTORO
DELLA CROCE – NUZZI 
IV: RAPUANO 

FROSINONE – CITTADELLA h. 16.00
ILLUZZI
CAPALDO – ZINGARELLI 
IV: MERAVIGLIA 

LECCE – SPAL h. 14.00
MANGANIELLO
CECCONI – BACCINI 
IV: ABISSO 

REGGIANA – EMPOLI Venerdì 09/04 h. 21.00
GHERSINI 
ROSSI C. – AVALOS 
IV: MAGGIONI 

REGGINA – LR VICENZA Domenica 11/04 h. 15.00
MARCHETTI 
DI IORIO – MASTRODONATO 
IV: ROBILOTTA

V. ENTELLA – SALERNITANA h. 14.00
PATERNA
LOMBARDI – MUTO 
IV: AMABILE 

VENEZIA – COSENZA Domenica 11/04 h. 19.00
CAMPLONE
SCATRAGLI – SACCENTI 
IV: GARIGLIO

fonte: AIA

REPORT ALLENAMENTO (7/4)

Pomeriggio d’allenamento a Monzello, differenziato sul campo per Dany Mota e Gytkjær, a Donati è stata invece evidenziata una sindrome della bandelletta.

Gli altri in campo con attivazione motoria e rondos, poi possessi palla e a una serie di partite a tema.

La partitella finale è stata vinta 2-0 dai gialli sui rossi con gol di Colferai e Armellino.

Domani è prevista un’altra seduta pomeridiana.

fonte: AC Monza

NEWS FRONTE ASCOLI, le parole del presidente Pulcinelli e dell’ex Massimo Silva:

Le parole, a Tmw Radio, del patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli sulla sfida contro il Monza:

Dopo il ko di Cosenza siamo andati in ritiro ed ora, dopo la vittoria con il Vicenza, credo che anche contro il Monza proseguiremo con l’atteggiamento giusto. La squadra di Brocchi di certo non verrà ad Ascoli a fare una scampagnata ma a lottare per i 3 punti per continuare a coltivare l’ambizione di andare in Serie A dopo la rosa che hanno allestito“.

Ha parlato anche l’ex attaccante del Monza (dal 1977 al 1979) Massimo Silva, ex di entrambe le squadre e che ha allenato i piceni a più riprese. Le sue dichiarazioni al Corriere Adriatico:

“Il Monza è una squadra molto forte, ma non sta attraversando un buon periodo: dopo il tonfo casalingo con il Venezia sono arrivati solo due pareggi con le ultime due della classe. Verranno ad Ascoli per vincere, ma il Picchio deve giocarsela senza timore: se scendono in campo con convinzione, i bianconeri possono fare risultato”. 

I bianconeri hanno svolto oggi una seduta pomeridiana al Picchio Village, in preparazione alla partita coi brianzoli.

REPORT ALLENAMENTO (6/4)

Il Monza ha ripreso ad allenarsi stamattina, sotto un cielo terso dipinto dal vento, in vista della gara di sabato con l’Ascoli. Balotelli ha lavorato sempre in gruppo, differenziato invece per Anastasio e Dany Mota.

Chi ha giocato contro gli abruzzesi ha svolto un defaticante in palestra, mentre tutti gli altri sono scesi sul campo.

Inizio con la parte atletica, poi possessi palla ed esercitazioni tecniche; per chiudere una partitella mista sei contro sei. 

Domani è previsto un allenamento alle 15.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

GIUDICE SPORTIVO

Nessuna squalifica per Ascoli e Monza.

AMMENDA DI € 5.000,00 al patron PULCINELLI Massimo (Ascoli): per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento critico e provocatorio nei confronti degli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Fonte: Lega B

NEWS ASCOLI

Il tecnico dell’Ascoli Andrea Sottil, al termine della bella gara vinta col Vicenza, ha parlato anche della prossima sfida col Monza:

“Pensiamo partita dopo partita. Non guardiamo nessuna classifica. Sappiamo cosa dobbiamo fare, ci godiamo la vittoria ma poi testa al Monza. Si da un’occhiata anche a quello che si fa sugli altri campi, ma la cosa più importante è guardare a noi e a fare punti”.

A ruota l’ex centrocampista biancorosso Mirko Eramo. Le parole del pugliese:

“Pensiamo solo a noi stessi. Guardiamo cosa fanno le altre squadre, ma pensiamo a noi, siamo padroni del nostro destino. Con prestazioni come queste possiamo giocarcela con tutti. Ma dobbiamo essere questi, non possiamo più sbagliare”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO