x

x

Senza Boateng, Maric e Bellusci, a Cittadella per l'andata della semifinale playoff Brocchi confermerà il 3-5-2 delle ultime uscite: ballottaggio Scaglia-Bettella dietro, Colpani-D'Errico e Barberis - Scozzarella a centrocampo e Balotelli-Gytkjaer in avanti. Nel Cittadella l'ex Vita partirà dal 1' a centrocampo, in avanti Tsadjout con Ogunseye.

CITTADELLA-MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Perticone, Adorni, Donnarumma; Vita, Iori, Branca; Proia; Tsadjout, Ogunseye. (Maniero, Camigliano, Frare, Ghiringhelli, Smailaj, D'Urso, Gargiulo, Pavan, Mastrantonio, Baldini, Rosafio, Beretta). All. Venturato

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Scaglia, Paletta, Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota Carvalho. (Sommariva, Mazza, Donati, Anastasio, Armellino, Scozzarella, Balotelli, D'Errico, Bettella, Ricci, Diaw, D'Alessandro). All. Brocchi

I CONVOCATI DEL MONZA

Donati, Anastasio, Barberis, Gytkjaer, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Mazza, Diaw, D'Alessandro, Pirola.

Indisponibili Lamanna (lungodegente), Boateng (affaticamento muscolare), Marić (affaticamento muscolare) e Bellusci (squalificato).

foto Buzzi

fonte: AC Monza

CONVOCATI CITTADELLA

Nei veneti indisponibili Benedetti e Tavernelli, il resto della squadra è a disposizione. In diffida Adorni, Branca e Donnarumma.

23 a disposizione per domani:

PORTIERI
77 MANIERO Luca
36 KASTRATI Elhan

DIFENSORI
2 PERTICONE Romano
5 ADORNI Davide
6 CAMIGLIANO Agostino
14 GHIRINGHELLI Luca
15 FRARE Domenico
17 DONNARUMMA Daniele
25 SMAJLAJ Nikolas
84 CASSANDRO Tommaso

CENTROCAMPISTI
4 IORI Manuel
8 PROIA Federico
10 D’URSO Christian
16 VITA Alessio
20 GARGIULO Mario
23 BRANCA Simone
26 PAVAN Nicola
29 MASTRANTONIO Valerio

ATTACCANTI
7 ROSAFIO Marco
9 TSADJOUT Frank
11 BERETTA Giacomo
32 OGUNSEYE Roberto
92 BALDINI Enrico

fonte: ascittadella.it

NEWS CITTADELLA

Il Dg del Cittadella Stefano Marchetti ha rilasciato un'intervista a "Il Gazzettino", parlando della sua squadra con fiducia:

"Lo ripeto dall’intera stagione: il Cittadella, se gioca come sa, può ben figurare contro tutti. È una squadra dove non eccelle il singolo ma esalta il collettivo".

"Abbiamo vinto rischiando poco. Se il Brescia non ha saputo ripetere le recenti prestazioni è perché di fronte si è trovato un Cittadella attento, convinto e determinato. Ha trovato il gol e ha concesso poco agli altri. È stata una gara di grande sacrificio da parte di tutti, perché le nostre punte sono le prime a dover fare un certo tipo di lavoro: a volte sono criticate perché fanno pochi gol, ma sostengono un lavoro determinante".

"In questo momento il nome del marcatore non conta niente, l’importante è che vinca il Cittadella. Con il Monza dovremo avere la stessa cura maniacale nei dettagli: se ogni giocatore si applica al meglio delle proprie possibilità, il Cittadella diventa indigesto per tutti".

Sul Corriere del Veneto - ed. Padova e Rovigo ha parlato anche il presidente Andrea Gabrielli:

"A forza di provarci prima o dopo magari ce la faremo. È un orgoglio per tutti noi essere arrivati a giocarci un traguardo simile in questo momento della stagione e dopo essere stati fra le prime praticamente per tutto l’anno. Mi ha fatto veramente piacere vedere come la squadra sia riuscita a cambiare marcia proprio nel momento decisivo e che sia arrivata a questi spareggi in buonissime condizioni di forma. Poi i nostri tifosi sono stati eccezionali, l’ultima volta sono venuti a salutarci dopo la vittoria col Brescia e speriamo presto di rivederli con noi. La Lega B aveva chiesto che potessero essere presenti almeno 1000 spettatori ai playoff, ma non c’è stato nulla da fare. Senza pubblico, questo lo posso dire, è bruttissimo".

Su Adriano Galliani ha detto:

"È una persona capace e un grande manager, anche in Lega B ha dato un enorme contributo dettato dalla grande conoscenza del calcio che ha da tempo. I rapporti sono ottimi e cordiali, ci siamo visti più volte nelle riunioni di Lega, mentre Berlusconi non posso dire di conoscerlo bene".

REPORT ALLENAMENTO (15/5)

Allenamento dell'antivigilia della semifinale playoff quello mattutino odierno.

Tutti in campo per il lavoro atletico e i rondos, approfondimento poi sulla tattica con esercitazioni e partite a tema.

Domani pomeriggio è prevista la rifinitura della vigilia.

fonte: AC Monza

DESIGNAZIONI ARBITRALI SEMIFINALI PLAYOFF ANDATA

Giovanni Ayroldi di Molfetta (Ba) è l'arbitro scelto per Cittadella-Monza, coadiuvato dagli assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Giuseppe Perrotti di Campobasso; Quarto ufficiale Marco Serra di Torino. Al Var Daniele Doveri di Roma 1 e Assistente al Var Damiano Di Iorio del Vco.

I precedenti con Ayroldi: finale di Coppa Italia di Lega Pro Viterbese-Monza del 8/5/19, in Monza-Triestina del 14/10/18 e in Monza-Pontedera del 7/4/18.

VENEZIA – LECCE Lunedì 17/05 h. 20.45
MARINI
VECCHI – VONO 
IV: MASSIMI
VAR: BANTI
AVAR: VALERIANI

REPORT ALLENAMENTO (14/5)

I biancorossi hanno sostenuto oggi un allenamento pomeridiano a Monzello.

Inizio con attivazione motoria e rondos, successivamente spazio interamente dedicato alla tattica, prima di una partitella finale mista.

Domani è prevista una seduta mattutina.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

GIUDICE SPORTIVO

Nessuna squalifica in seguito alle due partite (Cittadella - Brescia e Venezia - ChievoVerona) della fase preliminare dei Playoff di B, disputate ieri.

REPORT ALLENAMENTO (13/5)

Allenamento mattutino a Monzello per i biancorossi. Paletta è rientrato in gruppo.

In mattinata tutti in campo per l'attivazione motoria e i rondos, poi tattica, di reparto e di squadra; per chiudere un triangolare a tema con le sponde.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

REPORT ALLENAMENTO (12/5)

La truppa biancorossa, dopo una giornata di sosta, si è riunita a Monzello per preparare la semifinale d'andata dei playoff, con la vincente del preliminare tra Cittadella e Brescia; lavoro differenziato per Gabriel Paletta.

Nel pomeriggio tutti in campo per attivazione motoria e torelli-pressing a settori; successivamente spazio a un gioco di posizione e a una serie di mini partite a tema.

Per chiudere la partitella libera, vinta 3-2 dai gialli sui rossi con doppietta di Ricci, e gol di Diaw, D'Alessandro e Barillà.

Domani è previsto un allenamento alle 11.

Foto Buzzi

fonte: AC Monza

GIUDICE SPORTIVO

Giuseppe Bellusci, doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di
un avversario,
salterà la semifinale di andata dei playoff dopo la sanzione di una giornata rimediata col Brescia. Quarta sanzione per Davide Frattesi.

Una giornata al centrocampista bresciano Emanuele Ndoj, quinta sanzione, che salta la gara secca col Cittadella; nessuna squalifica invece per il sodalizio granata veneto.