domenica, Febbraio 28, 2021
Home AC Monza Diretta live Monza - Cittadella (sab. 27/2, ore 16): conferme per Balotelli...

Diretta live Monza – Cittadella (sab. 27/2, ore 16): conferme per Balotelli e Pirola, Cittadella senza l’ex Vita

Si va verso la conferma di Pirola in difesa e Balotelli in avanti nel Monza che allo UPower Stadium sfiderà il Cittadella (diretta live su Monza-News). Barberis potrebbe ritrovare una maglia da titolare in mezzo al campo, in avanti ballottaggio Diaw – D’Alessandro. Nel Cittadella confermato il 4-3-1-2: l’ex Vita è fermo ai box.

MONZA (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; D’Alessandro, Balotelli, Mota Carvalho All. Brocchi (Lamanna, Anastasio, paletta, Bettella, Scaglia, Armellino, Ricci, Colpani, Sampirisi, Scozzarella, D’Errico, Diaw, Gytkjaer)

CITTADELLA (4-3-1-2) Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Proia, Pavan, Branca; D’Urso; Beretta, Tavernelli. All. Venturato

I 24 CONVOCATI DEL MONZA

L’AC Monza ha diramato la lista dei 25 convocati da mister Brocchi per la sfida al Cittadella; rientra Paletta mentre sono indisponibili Boateng (elongazione muscolare), Gytkjær (sindrome gastrointestinale) e Bettella, a riposo precauzionale. L’elenco:

Lamanna, Donati, Anastasio, Bellusci, Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Maric, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Diaw, D’Alessandro, Pirola.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

MISTER VENTURATO ALLA VIGILIA DI MONZA – CITTADELLA

Il mister dei veneti Roberto Venturato ha parlato alla vigilia di Monza – Cittadella, in conferenza stampa:

“Nel calcio ci sono anche gli avversari, a cui bisogna dare sempre rispetto. Se prendiamo gol dobbiamo aver la convinzione di poter rimontare, le partite bisogna affrontarle con lo stesso piglio, pur passando in svantaggio. Monza e Cittadella sono due squadre cresciute molto, loro hanno rafforzato ulteriormente a gennaio nei settori in cui credevano di essere un pochino carenti, sono i favoriti in questo finale di stagione; noi stiamo mantenendo la nostra identità, dobbiamo essere bravi a recuperare tutta la rosa a disposizione”.

“A Diaw e Scaglia siamo legati, sono cresciuti qui e hanno dato un gran contributo. Mi fa impressione non vederli giocare sempre ma sono in una squadra competitiva, potranno dare il loro contributo nel prosieguo visto che sono bravi”.

“Domani dovremo coprire bene il campo con gli undici, dare continuità di prestazione anche nelle difficoltà, sapendo di aver contro la squadra più forte. Gli indisponibili sono Vita, Pavan, Tsadjout, Mastrantonio, mentre Ghiringhelli e Tavernelli sono recuperati”.

I CONVOCATI CITTADELLA:

PORTIERI
77 MANIERO Luca
36 KASTRATI Elhan

DIFENSORI
2 PERTICONE Romano
3 BENEDETTI Amedeo
5 ADORNI Davide
6 CAMIGLIANO Agostino
15 FRARE Domenico
17 DONNARUMMA Daniele
24 GHIRINGHELLI Luca
84 CASSANDRO Tommaso

CENTROCAMPISTI
4 IORI Manuel
8 PROIA Federico
10 D’URSO Christian
20 GARGIULO Mario
23 BRANCA Simone

ATTACCANTI
7 ROSAFIO Marco
11 BERETTA Giacomo
21 TAVERNELLI Camillo
32 OGUNSEYE Roberto
92 BALDINI Enrico

fonte: Ufficio Stampa Cittadella

REPORT ALLENAMENTO (25/2)

Allenamento pomeridiano primaverile quest’oggi per il Monza, in cui era assente ancora Kevin-Prince Boateng.

Attivazione motoria e torelli-pressing a tre squadre, prima di una serie di esercitazioni tecniche; poi combinazioni d’attacco, e una partitella mista a tre squadre.

Domani pomeriggio ci sarà la rifinitura della vigilia.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

FRONTE CITTADELLA

I granata hanno svolto oggi una seduta pomeridiana, mentre domani la rifinitura sarà effettuata in mattinata prima della partenza in direzione Monza.

REPORT ALLENAMENTO (24/2)

Allenamento pomeridiano sotto un sole primaverile per il Monza, Boateng era ancora indisponile.

Dopo l’attivazione motoria, la seduta è stata dedicata all’approfondimento tattico; la partitella finale mista, vinta 2-0 dai rossi sui gialli con gol di Diaw e Marić.

Domani è previsto un allenamento sempre di pomeriggio.

Fonte: monzacalcio.com

DESIGNAZIONI ARBITRALI

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali relative alla 25^ giornata di Serie B. Per Monza – Cittadella è stato designato Riccardo Ros di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte della sezione di Chieti e Vito Mastrodonato di Molfetta (Ba); quarto uomo selezionato è Luca Massimi di Termoli (Cb). Le quaterne degli altri incontri:

COSENZA – CHIEVO h. 14.00
MARIANI
PASSERI – DI IORIO 
IV: MARCHETTI 

CREMONESE – FROSINONE h. 14.00
RAPUANO
MUTO – TRINCHIERI 
IV: AMABILE

EMPOLI – VENEZIA Venerdì 26/02 h. 21.00
AURELIANO
TOLFO – GROSSI 
IV: SANTORO

PESCARA – LECCE h. 14.00
ROBILOTTA 
AVALOS – SCATRAGLI 
IV: MERAVIGLIA 

PISA – LR VICENZA h. 14.00
DIONISI
PAGNOTTA – LANOTTE 
IV: PATERNA 

PORDENONE – ASCOLI h. 14.00
MAGGIONI
MOKHTAR – YOSHIKAWA 
IV: GARIGLIO

REGGIANA – SALERNITANA Venerdì 26/02 h. 19.00
SERRA
BOTTEGONI – MARCHI 
IV: ILLUZZI 

SPAL – REGGINA h. 14.00
PRONTERA
SACCENTI – ANNALORO 
IV: AYROLDI 

V. ENTELLA – BRESCIA h. 18.00
FOURNEAU 
SCHIRRU – NUZZI 
IV: SOZZA

fonte AIA

REPORT ALLENAMENTO (23/2)

Allenamento doppio quell’odierno per il Monza, che ha visto Boateng ancora indisponibile e non partecipare dunque alla sessione.

Di mattina il gruppo si è diviso in due per lavoro di forza in palestra, ed esercitazioni tecniche con combinazioni d’attacco sul campo; pomeriggio dedicato all’attivazione motoria con esercizi a ostacoli e tattica, di reparto e di squadra.

La partitella tra gialli e rossi è terminata 1-1, con gol di Armellino e Sampirisi.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

Domani è previsto un allenamento alle 14.30.

NEWS FRONTE CITTADELLA

Per la sfida al Monza i veneti non potranno disporre dell’ex biancorosso Vita (per lui ricaduta al flessore della coscia sinistra), l’attaccante Tsadjout ed il centrocampista Pavan; si proverà a recuperare invece il terzino Ghiringhelli e la punta Tavernelli.

GIUDICE SPORTIVO

Nessuna squalifica per Monza e Cittadella. Tra i brianzoli dodicesima ammonizione per Bellusci, terza per D’Alessandro, nona per Diaw che va in diffida.

REPORT ALLENAMENTO (22/2)

Ripresi oggi pomeriggio gli allenamenti del Monza in vista della sfida di sabato contro il Cittadella dell’ex biancorosso Alessio Vita. Certo, contro i veneti, il rientro di Paletta, in campo per tutto l’allenamento coi compagni; non ha partecipato invece alla sessione Boateng, ancora alle prese col suo problema muscolare.

Si è cominciato alle 14.30, con dapprima la parte atletica, caratterizzata da corsa ed esercizi a ostacoli, poi col pallone per esercitazioni tecniche e possessi palla, in gruppi; la partitella è stata vinta 2-1 dai gialli sui rossi con gol di Scozzarella, Gytkjær e Ricci.

Domani è prevista una seduta doppia.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

NEWS FRONTE CITTADELLA

Sono ripresi oggi pomeriggio anche per il Cittadella gli allenamenti in vista del trittico Monza, Pescara ed Empoli. Domani i granata veneti effettueranno un’altra seduta pomeridiana, mentre mercoledì è previsto un doppio.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO