sabato, Aprile 17, 2021
Home AC Monza Diretta Live Monza - Pordenone (sab. 6/3, ore 18), le probabili formazioni:...

Diretta Live Monza – Pordenone (sab. 6/3, ore 18), le probabili formazioni: Balotelli e Boateng al rientro, Tesser non si copre

Senza Diaw e Barberis, mister Brocchi nella sfida interna contro il Pordenone potrebbe dare un turno di riposo a Carlos Augusto. Boateng e Balotelli potrebbero rientrare dall’inizio con Mota Carvalho in avanti. Possibile chance dall’inizio anche per Sampirisi e Frattesi. Il Pordenone non si coprirà: nonostante il 3-0 dell’ultimo turno, la squadra di Tesser scenderà allo Upower Stadium con due punte e un treqiartista.

Probabile formazioni Monza-Pordenone

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Paletta, Bellusci, Sampirisi; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho. All. Brocchi

Pordenone (4-3-1-2): Perisan, Berra, Camporese, Barison, Vogliacco, Magnino, Misuraca, Scavone; Zammarini; Ciurria, Musiolik. All. Tesser

I 24 CONVOCATI DEL MONZA

Ecco la lista dei 24 convocati da Cristian Brocchi per la sfida di domani:

Lamanna, Donati, Bellusci, Boateng, Gytkjær, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Scozzarella, Marić, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, D’Alessandro, Pirola.

Squalificato per una giornata Diaw e infortunato Barberis (tendinite inserzionale acuta agli adduttori). Out anche Anastasio per scelta nelle rotazioni.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

LE PAROLE DELLA VIGILIA DI ATTILIO TESSER E CONVOCATI PORDENONE

Attilio Tesser, tecnico del Pordenone, ha presentato la sfida di domani, contro il Monza, in conferenza stampa:

“Affrontiamo un Monza che, lo sappiamo tutti, ha valori importantissimi. Ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e arrivare bene all’appuntamento di domani, mentalmente e fisicamente, giocando senza paure e timori reverenziali. Veniamo da un momento non brillantissimo, vero, ma dobbiamo saper reagire. Martedì con il Chievo è stata ingiusta quella sconfitta così, ma se non è bastata quella prestazione bisogna fare meglio. Ultimamente abbiamo avuto un paio di situazioni importanti da gol per partita, prima degli avversari, come a Verona, ma non le abbiamo sfruttate”.

A Monza dovremo capitalizzare al massimo ciò che creeremo. Avremo ancora numerose assenze, purtroppo. Spero di recuperare Musiolik per la panchina. Boateng e Balotelli? Non sono decisamente calciatori da Serie B. Li potremo affrontare giocando da squadra e con coraggio e carattere. Servirà la massima concentrazione, commettendo pochissimi errori. Diaw e Di Gregorio, ora al Monza, sono due ragazzi eccezionali a livello umano e ottimi calciatori, di grande qualità”.

I 22 convocati neroverdi:

PORTIERI: Giacomo Bindi (1), Samuele Perisan (22), Gaetano Fasolino (77)

DIFENSORI: Alberto Barison (6), Filippo Berra (2), Michele Camporese (31), Adam Chrzanowski (44), Giovanni Foschiani (24), Mirko Stefani (4), Alessandro Vogliacco (5)

CENTROCAMPISTI: Kevin Biondi (27), Luca Magnino (16), Alessandro Mallamo (30), Gianvito Misuraca (21), Matteo Rossetti (88), Manuel Scavone (29), Roberto Zammarini (33)

ATTACCANTI: Aldo Banse (18), Patrick Ciurria (13), Claudio Morra (10), Sebastian Musiolik (11), Federico Secli (19)

Fonte: pordenonecalcio.com

REPORT ALLENAMENTO (4/4)

Allenamento pomeridiano, nel quartier generale di Monzello, per il Monza, all’Antivigilia della sfida col Pordenone. Dany Mota ha lavorato col gruppo per una parte della seduta, assente invece Barberis, per lui una tendinite inserzionale acuta agli adduttori.

Tutti gli altri in campo per lavoro atletico, combinazioni d’attacco e tattica, per chiudere una partita mista otto contro otto.

Domani alle 15 è prevista la rifinitura di Monza-Pordenone.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

IL REPORT DELL’ALLENAMENTO (3/3)

Il Monza, dopo il pareggio in terra ciociara, ha ripreso gli allenamenti a Monzello in preparazione alla sfida col Pordenone di sabato. In gruppo anche Boateng, Balotelli e Pirola.

Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato ieri, tutti gli altri sul campo; attivazione motoria, rondos e possessi palla, prima di una partita mista otto contro otto.

Domani è previsto un allenamento alle 14.30.

fonte: monzacalcio.com

DESIGNAZIONI ARBITRALI 27^ GIORNATA

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali relative alla 28^ giornata. Per Monza – Pordenone è stato scelto come direttore di gara Eugenio Abbattista di Molfetta (Ba), coadiuvato dagli assistenti Salvatore Affattato del Verbano-Cusio-Ossola e Domenico Palermo della sezione di Bari; il quarto uomo è Manuel Volpi di Arezzo. Le altre quaterne:

CHIEVO – LR VICENZA Lunedì 08/03 h. 19.00
DOVERI
MASSARA – TRINCHIERI 
IV: PRONTERA 

COSENZA – FROSINONE h. 14.00
AMABILE 
BOTTEGONI – ANNALORO 
IV: MASSIMI

CREMONESE – SALERNITANA h. 14.00
ILLUZZI
RASPOLLINI – BERTI 
IV: SOZZA 

EMPOLI – CITTADELLA Domenica 07/03 h. 15.00
MARESCA 
SCARPA – ZINGARELLI 
IV: RAPUANO 

PESCARA – SPAL h. 14.00
LA PENNA 
MOKHTAR – NUZZI 
IV: DI MARTINO 

PISA – REGGINA h. 14.00
MARCHETTI 
MASTRODONATO – MUTO
IV: DIONISI 

REGGIANA – LECCE Domenica 07/03 h. 21.00
SANTORO
TOLFO – SCHIRRU 
IV: ROBILOTTA 

V. ENTELLA – ASCOLI h. 14.00
MARINELLI
MARCHI – AVALOS 
IV: MERAVIGLIA 

VENEZIA – BRESCIA h. 16.00 
PATERNA 
DI IORIO – YOSHIKAWA
IV: MARINI 

fonte: AIA

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo Emilio Battaglia ha emesso i provvedimenti relativi alla 26^ giornata di B. Per il Monza una giornata di squalifica a DIAW Davide Djily: per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione). Va in diffida Giuseppe Bellusci (13a ammonizione), seconda per Mirko Marić.

Nessuno squalificato per il Pordenone.

FRONTE PORDENONE

Le parole di mister Attilio Tesser dopo la pesante sconfitta in casa del ChievoVerona:

“Faccio fatica ad accettare questa sconfitta e questo passivo. Meritavamo decisamente di più. Le assenze fanno parte del gioco, ne abbiamo 6-7 e ci stanno pesando. Fino al primo gol c’è stata una sola squadra in campo e abbiamo avuto una doppia occasione con Morra e Zammarini. Siamo stati puniti subito al primo tiro. L’unico errore che abbiamo fatto è prendere quella ripartenza dopo il gol che ha indirizzato la partita. I ragazzi hanno dato tutto, per paradosso oggi è stata la nostra miglior prestazione delle ultime quattro. Dobbiamo subito rialzarci, serve concentrazione, lavoro e fiducia”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO