x

x

Il Monza affronterà la Virtus Entella in emergenza: Brocchi non avrà Armellino (squalificato) oltre agli infortunati Boateng, Balotelli, Bellusci, Gytkjaer, Lamanna, Dany Mota e Anastasio. In condizioni precarie Barberis, Barillà e Frattesi. In difesa possibile rientro di Paletta, da centrocampo in su diversi i dubbi viste le condizioni di alcuni elementi: possibile che si giochi con un centrocampo più folto e Diaw unica punta.

Nella Virtus Entella, ultimo in classifica, triplo dubbio in mezzo al campo: si giocano una maglia Mazzocco, Settembrini e Brescianini.

Virtus Entella - Monza, le probabili formazioni:

Virtus Entella (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Costa; Dragomir, Paolucci, Mazzocco (Settembrini/Brescianini); Schenetti; De Luca, Brunori. All. Vivarini

Monza (4-3-2-1): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; D'Alessandro, D'Errico; Diaw All. Brocchi

Prima convocazione per il centrocampista classe 2002 Danilo Magli che ha il numero 70, mentre per la punta Colferai la 67; indisponibili oltre ad Anastasio, Balotelli, Bellusci, Gytkjær e Lamanna, anche l'ex Entella Dany Mota, per una contusione costale rimediata in Nazionale contro l'Inghilterra, Boateng per affaticamento e Armellino, squalificato.

I CONVOCATI DEL MONZA

Ecco la lista completa dei convocati del Monza:

Donati, Barberis, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Di Gregorio, Scozzarella, Marić, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Mazza, Diaw, Colferai, Magli, D'Alessandro, Pirola.

Prima convocazione per il centrocampista classe 2002 Danilo Magli che ha il numero 70, mentre per la punta Colferai la 67; indisponibili oltre ad Anastasio, Balotelli, Bellusci, Gytkjær e Lamanna, anche l'ex Entella Dany Mota, per una contusione costale rimediata in Nazionale contro l'Inghilterra, Boateng per affaticamento e Armellino, squalificato.

fonte: AC Monza

LE PAROLE PRE GARA DI VIVARINI DELL'ENTELLA (VIDEO)

https://www.youtube.com/watch?v=Rt0sKBnscwE
video Entellatube

REPORT ALLENAMENTO (31/3)

Allenamento mattutino a Monzello per i biancorossi. Balotelli e Lamanna hanno lavorato coi compagni per una parte della seduta; assenti Anastasio, Bellusci e Gytkjær.

Tutti sul campo sintetico per il lavoro atletico, successivamente possessi palla e alla tattica, con una serie di esercitazioni e di mini-partite a tema.

Domani alle 14 rifinitura della vigilia prima della partenza, direzione Tigullio.

FONTE: AC Monza

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 31^

Diramate le designazioni arbitrali relative alla 31^ giornata di B. Per Virtus Entella - Monza è stato scelto Ivan Robilotta di Sala Consilina (Sa), coadiuvato dagli assistenti Riccardo Annaloro di Collegno (To) e Michele Grossi di Frosinone; quarto uomo Francesco Meraviglia di Pistoia. Le altre quaterne:

BRESCIA – PORDENONE h. 19.00
SERRA
ZINGARELLI – CALIARI 
IV: SOZZA 

CHIEVO – SPAL h. 19.00
CALVARESE
VALERIANI – ROSSI M. 
IV: VOLPI 

COSENZA – ASCOLI h. 15.00
VALERI
LOMBARDI – LOMBARDO 
IV: MARCHETTI 

CREMONESE – EMPOLI h. 18.00
ABBATTISTA
SCATRAGLI – SACCENTI 
IV: CAMPLONE 

FROSINONE – REGGIANA h. 17.00
ROS
AFFATATO – CIPRESSA 
IV: MASSIMI 

LECCE – SALERNITANA h. 19.00
CHIFFI
LONGO – PRENNA 
IV: ILLUZZI 

LR VICENZA – CITTADELLA h. 19.00
MAGGIONI
ROBILOTTA M. – DI GIOIA 
IV: PATERNA 

PESCARA – PISA h. 17.00
PASQUA
MUTO – AVALOS 
IV: AMABILE 

VENEZIA – REGGINA h. 19.00 
GARIGLIO
MIELE – TRINCHIERI 
IV: SANTORO

fonte AIA 

REPORT ALLENAMENTO (30/3)

Allenamento pomeridiano, sotto un'atmosfera primaverile, a Monzello per i brianzoli. In gruppo per tutta la seduta Barberis e, per una parte, Balotelli e Lamanna, assenti Bellusci, Gytkjær e Anastasio.

Tutti in campo per attivazione motoria e torelli-pressing, in seguito esercitazioni tecnico-tattiche sul possesso e sulla riconquista del pallone.

Per chiudere la partitella terminata 1-1 tra gialli e rossi con gol di Barillà e D'Errico.

Domani è prevista una seduta mattutina.

foto Buzzi

fonte: AC Monza

NOTIZIE VIRTUS ENTELLA

Per il Monza il greco Koutsoupias rimane in dubbio, a causa del problema al piede. Vivarini non avrà a disposizione inoltre l'estremo difensore Alessandro Russo che, prima della partita contro la SPAL, ha subito un taglio alla mano. Punti di sutura rimossi, inizia ora l'allenamento generale e non specifico, tra i pali sarà confermato Daniele Borra. Allenamento pomeridiano quello odierno per il club del Tigullio.

Fonte: edizione Levante de Il Secolo XIX

REPORT ALLENAMENTO (29/3)

Allenamento pomeridiano quello odierno per il Monza che ha cominciato con la classica attivazione motoria e torelli-pressing; successivamente combinazioni offensive, per gli attaccanti, e sulla fase difensiva per tutti gli altri.

Infine una partita a tutto campo vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gol di Marić.

Assenti Bellusci per una lombalgia ed Anastasio per un'elongazione al flessore, in gruppo per tutta la seduta Barillà, e per una parte Balotelli e Barberis.

Domani è previsto un altra seduta pomeridiano.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

ULTIME NOTIZIE FRONTE ENTELLA

Nella seduta domenicale hanno lavorato a parte il difensore Bonini, capitan Nizzetto e il mediano Toscano, oltre al centrocampista ellenico Koutsoupias che continua ad accusare problemi al piede; recuperato invece, a pieno regime, Andrea Settembrini. Oggi allenamento doppio per i liguri.

fonte: Il Secolo XIX

REPORT ALLENAMENTO (28/3)

Allenamento pomeridiano domenicale per il Monza, in vista della sfida di venerdì 2 aprile contro la Virtus Entella.

Inizio sul campo sintetico per attivazione motoria e lavoro di articolarità con gli ostacoli, successivamente rondos, gioco di posizione e la partita finale, vinta 4-1 dai gialli sui rossi con doppietta di Colpani e gol di Ricci, D'Alessandro e D'Errico.

Domani è prevista una seduta pomeridiana.

fonte: AC Monza

VIRTUS ENTELLA

Allenamento pomeridiano, agli ordini di Vivarini, anche per la Virtus Entella quest'oggi, dopo aver riposato nella giornata di ieri.

REPORT ALLENAMENTO (27/3)

Sabato mattina dedicato quasi esclusivamente all'analisi video, con Mister Brocchi e il suo Staff. I calciatori biancorossi si sono dedicati al lavoro di scarico in palestra.

Domani è previsto un allenamento pomeridiano.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

FRONTE ENTELLA

La truppa di Vivarini ha osservato oggi una giornata di riposo. Nella seduta di ieri ha ripreso a lavorare a parte il mediano Andrea Settembrini mentre rimane ancora indisponibile capitan Luca Nizzetto.

REPORT ALLENAMENTO (26/3)

Ancora doppio allenamento per i biancorossi presso il Centro Sportivo di Monzello.

In mattinata lavoro atletico e tattica con combinazioni d'attacco; nella sessione pomeridiana attivazione motoria, rondos ed esercitazioni tecniche.

La partitella finale è stata vinta 3-0 dai rossi sui gialli con doppietta di Ricci e gol di Diaw.

Domani è previsto una seduta in mattinata.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

NEWS FRONTE ENTELLA

Il difensore sinistro austriaco dell'Entella Markus Pavic ha parlato a Il Secolo XIX:

"Sono felice della scelta umana e professionale che ho fatto. All'Entella mi trovo molto bene e l'esperienza in Italia mi ha sicuramente migliorato. L'unica cosa che non va bene è la classifica. Siamo in difficoltà, ma fino a quando c'è la possibilità di potercela fare dobbiamo continuare a lottare in ogni partita, provando a conquistare delle vittorie che ci stanno mancando tanto".

fonte: tuttoentella.com

REPORT ALLENAMENTO (25/3)

Allenamento doppio a Monzello in data odierna. In mattinata lavoro sulla forza, prima in palestra e poi in campo; nel pomeriggio, dopo l'attivazione motoria, esercitazioni tecniche, giochi di posizione e mini partite a tema.

Per concludere la partitella libera, vinta 2-1 dai gialli sui rossi con doppietta di D'Errico e gol di D'Alessandro.

Domani sarà replicato ancora un doppio allenamento.

fonte: AC Monza

NEWS VIRTUS ENTELLA

L'Entella ha ripreso la preparazione in vista del Monza. Ha effettuato ieri un doppio, mentre in giornata odierna il sodalizio ligure ha svolto un allenamento pomeridiano agli ordini di Vivarini, ex calciatore del Monza nel 1990/91.

REPORT ALLENAMENTO (24/3)

Sono ripresi oggi gli allenamenti del Monza dopo i tre giorni di pausa dovuti alla sosta delle Nazionali. Assenti i tre giocatori impegnati con le Nazionali, Frattesi, Pirola e Dany Mota mentre sono indisponibili Balotelli, Barberis, Barillà, Gytkjaer e Lamanna.

Nel pomeriggio, dal sapore primaverile, tutti in campo per il lavoro atletico, poi possessi palla ed esercitazioni tecniche; la partitella finale è stata vinta 1-0 dai rossi sui gialli con gol di Ricci.

Domani è prevista una seduta doppia.

fonte: AC Monza

foto Buzzi

LE NOTIZIE DI MARTEDI 23 MARZO

I biancorossi riprenderanno domani gli allenamenti agli ordini di mister Brocchi che ieri ha ricevuto la conferma da parte del club brianzolo. A Chiavari contro la Virtus Entella mancherà Armellino (squalificato), da verificare anche la disponibilità dei tre nazionali Under21 Frattesi, Pirola e Mota Carvalho che rientreranno soltanto giovedì prossimo.

Il Giudice Sportivo di Serie B ha ufficializzato il turno di stop al centrocampista del Monza Marco Armellino, per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); Terza per il regista Matteo Scozzarella, nessuna squalifica nelle fila della Virtus Entella.

LE NOTIZIE DI LUNEDI 22 MARZO

Frattesi, Pirola e Dany Mota Carvalho hanno raggiunto i ritiri delle rispettive nazionali. I tre faranno rientro a Monza giovedì prossimo in tempo per la sfida contro la Virtus Entella. Nessuna decisione, invece, sulla panchina dei brianzoli che resterà ancora in mano, salvo clamorosi sviluppi, a Christian Brocchi.

LE NOTIZIE DI DOMENICA 21 MARZO

Dopo la sosta, il Monza tornerà in campo a Chiavari contro la Virtus Entella. I brianzoli non avranno il centrocampista Armellino che, diffidato, è stato ammonito contro il Venezia. Armellino dovrà dunque saltare la sfida di venerdì 2 aprile. La squadra riprenderà ad allenarsi mercoledì.

https://www.monza-news.it/breaking-news-monzanews/panchina-monza-non-solo-andreazzoli-tra-i-candidati-ci-sono-almeno-tre-alternative-ecco-tutti-i-nomi/