lunedì, Giugno 21, 2021
Home AC Monza A Pordenone con 7 Primavera: tutto sui giovani del Monza convocati per...

A Pordenone con 7 Primavera: tutto sui giovani del Monza convocati per la Coppa Italia, stasera Allegretti a Binario Sport

La Primavera di Riccardo Allegretti (che stasera interverrà in diretta a Binario Sport su Monza-News), che sinora in campionato ha ceduto al Parma e superato l’Udinese in condizioni di emergenza numerica, costituisce un importante serbatoio per la Prima Squadra impegnata in Coppa Italia contro il Pordenone: sono ben 7 gli elementi convocati per l’occasione da Cristian Brocchi, ossia Amato, Caccavo, Colferai, Giosué, Lombardi, Rubbi e Robbiati.

Sono rinforzi di mercato il terzino Giuseppe Amato, prelevato dalla Pro Sesto, lo scuola Milan Simone Achille Giosué, altro terzino, e il portiere Stefano Rubbi, che aveva difeso i pali del Caravaggio in Serie D.

Appartenevano all’ossatura dell’ultima Berretti di Riccardo Monguzzi invece Edoardo Colferai, in un buon momento realizzativo in questo inizio di stagione, e il difensore centrale Andrea Robbiati, retrocesso dalla mediana e investito della fascia di capitano.

Luca Lombardi è il gioiello in prestito dalla Prima Squadra: in forza sino all’inverno alla Recanatese e impostato in Brianza in cabina di regia, non ha ancora compiuto diciott’anni.

Luigi Caccavo, che il Monza ha messo sotto contratto da professionista, è infine reduce da un Under 16 da protagonista: ha difatti conquistato il trono dei bomber e siglato da metà campo al Gozzano una rete destinata a rimanere negli annali.

FONTE FOTO AC MONZA

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO