x

x

Dopo lo straordinario lavoro di Adriano Galliani che ha concretizzato, in due giorni, il ritorno del portiere Di Gregorio e del difensore Pirola (leggi qui) dall'Inter, gli aficionados del Monza speravano anche in una (clamorosa) permanenza del centrocampista capitolino Davide Frattesi che, dal primo luglio, tornerà al Sassuolo, detentore del suo cartellino.

Secondo quanto risulta a Monza-News, appare impossibile un suo ritorno in biancorosso per la stagione 2021/22. Le ottime prestazioni in campionato (condite da ben 8 reti) e all'Europeo Under 21 hanno scatenato un'asta, con diversi club di A interessati alle prestazioni della mezzala del '99; non è escluso però che Frattesi rimanga in Emilia, coi neroverdi sassolesi, per giocarsi (da esordiente) le sue carte in massima serie.

A Monza la piazza appare piuttosto rassegnata alla sua partenza e le ultime news, come detto, lo confermano. Inutile a questo punto illudersi, lo scenario è delineato. Anche se con l'Ad biancorosso Galliani non è mai detta l'ultima parola..

foto Buzzi