x

x

Diego Foresti è da qualche ora il nuovo Direttore Generale del Catanzaro dopo aver "flirtato" anche col Siena.

Il manager orobico, ex Monza, è stato presentato alla stampa insieme all'altra nuova figura dirigenziale, il Ds Massimo Cerri, lo scorso anno a Monopoli. Ecco le dichiarazioni di Foresti, riprese da Tutto C, che ha manifestato il solito carisma ed entusiasmo:

"Ho sempre fatto il Nord, ma negli ultimi due anni ho fatto il Girone C e ho cominciato a viverlo. Da noi su era visto in modo completamente diverso. Fin da piccolino però il Catanzaro era un obiettivo cui tendere. Sono onorato di essere qui, in una piazza importantissima, so che è anche difficile come tutte le piazze grandi che hanno difficoltà. C'è una tifoseria che ho sempre sognato: in tutte le piazze in cui sono andato ho instaurato un rapporto bellissimo coi tifosi, sia a Como sia a Monza sia a Viterbo. Sono veramente onorato di poter rappresentare questa proprietà. Con Noto ci frequentiamo da 3 anni in Lega, si è creato un ottimo rapporto ed è sfociato in questo matrimonio che sicuramente darà frutti positivi. Ho conosciuto imprenditori di un certo livello ed è difficile trovare una proprietà che rappresenta una intera città e faccia i sacrifici che sta facendo la famiglia Noto: sposo tutto ciò che ha detto il presidente. Io ho fatto un anno col curatore fallimentare a Como e so cosa significa non avere alle spalle una proprietà che ti sostiene, non solo economicamente ma in tutte le scelte che si fanno. Questa è una fortuna che dovrò sfruttare. E' un sogno che cavalcavo da bambino: ai miei tempi il Catanzaro rappresentava la Calabria".

"Il Siena è stato un fulmine a ciel sereno. Sono stato contattato da una ipotetica proprietà che stava rilevando la Robur Siena e mi hanno chiesto la disponibilità di fare il direttore generale. L'acquisizione non è andata in porto e quindi ho deciso diversamente, anche se sarebbe potuta andare ancora in porto. L'occasione Catanzaro però non potevo snobbarla. Non poteva arrivarmi proposta migliore. Ho trovato una società molto organizzata".