domenica, Agosto 7, 2022
HomeAC MonzaEx Monza, Paolo Monelli su Ribéry: 'Sarebbe un gran colpo mediatico in...

Ex Monza, Paolo Monelli su Ribéry: ‘Sarebbe un gran colpo mediatico in caso di A, Galliani è abituato a questo tipo di operazioni’

- Advertisement -

L’ex attaccante e allenatore delle giovanili del Monza Paolo Monelli, cresciuto inoltre nella nidiata biancorossa, è stato intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb. Ha parlato anche delle ultime voci riguardanti Franck Ribéry, associato nelle ultime ore al Monza in ottica prossima stagione:

“Galliani è abituato a fare questi grandi colpi anche mediatici. Devono salire in A, e hanno ottime possibilità perchè la squadra è forte: se c’è la possibilità non è detto che non faccia questa operazione. Per i tifosi sarebbe un colpo eccezionale, a livello mediatico. Sarebbe la prima volta in A per il Monza che si presenterebbe con un colpo ad effetto”. 

Sul giocatore originario dell’Alta Francia e di un suo possibile rinnovo con la Viola ha aggiunto:

“Non è più un ragazzino e va per i 38 anni. E’ sempre forte ma ad una certa età non è facile avere continuità di rendimento. Ora alterna buone gare ad altre un po’ meno. Magari in una mezz’oretta fa cose egregie però poi a livello di rendimento nel tempo bisognerebbe fare un’analisi. E’ stato un campione con la C maiuscola ma quando arrivi ad una certa età ci sono inevitabilmente delle incognite. Se una società vuole avere una continuità o comunque un futuro deve puntare su giocatori con una età inferiore e che abbiano un rendimento maggiore, senza nulla togliere a quel che ha fatto. Guardandola da fuori, è un giocatore che riesce a dare tutto: magari puoi tenerlo e prolungargli il contratto anche per far crescere i giovani. Farei delle riflessioni profonde e sarei chiaro con lui sul ruolo da tenere nell’ambito della squadra”. 

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News