giovedì, Maggio 26, 2022
HomeAC Monza#ExMonza - Gigi Casiraghi a Sky: 'Bisognerebbe cercare di finire i campionati,...

#ExMonza – Gigi Casiraghi a Sky: ‘Bisognerebbe cercare di finire i campionati, ma la fattibilità..’

L’ex centravanti biancorosso Pierluigi Casiraghi è intervenuto alla trasmissione “Casa Sky Sport”, insieme al suo ex compagno della Lazio Luca Marchegiani. Queste le sue parole sul momento attuale del calcio:

Bisognerebbe cercare di finire i campionati come dice l’Uefa, la fattibilità però è molto difficile nell’immediato perchè bisogna salvaguardare la salute di tutti e non solo dei calciatori”.

Il giocatore che mi assomiglia forse di più attualmente è Belotti, per le sue caratteristiche fisiche da centravanti. Penso che il miglior Casiraghi si sia visto alla Lazio negli anni di Zeman, il suo gioco offensivo mi ha agevolato molto. In quella squadra Paul Gascoigne aveva molto talento, fu bloccato da due seri infortuni“.

Da ragazzo seguivo molto l’attaccante rossonero Mark Hateley, forse perchè mi ci rivedevo come caratteristiche e per la sua forza nel gioco aereo. Il centravanti più forte nell’epoca in cui ho giocato è stato senza dubbio Marco Van Basten, tra gli italiani Gianluca Vialli che è stato mio compagno alla Juventus ed al Chelsea. Son contento per le sue recenti dichiarazioni sul suo stato di salute”.

In questi giorni ho riguardato la semifinale di Usa ’94 contro la Bulgaria, non l’avevo più rivista. A distanza di anni mi sono reso ancora più conto della forza di quella squadra, anche nei nomi meno altisonanti“.

Ad inizio diretta è stata mostrata la sua storica figurina ‘Panini’ ai tempi dell’ultimo suo campionato col Monza (stagione 88/89), che lo raffigurava con Maurizio Ganz.

Figurina Casiraghi a ‘Casa Sky Sport”
CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO