x

x

Nell'ultimo turno di campionato i protagonisti ex Monza sono stati i fantasisti e purtroppo uno di questi risponde al nome di Igor Radrezza che, proprio contro i brianzoli, ha determinato le sorti del match inventandosi un gran gol dalla distanza e servendo la palla a Kargbo per la rete del raddoppio. Ricordiamo che Radrezza transitò a Monza nella stagione 2014/15 nella quale, sotto la guida di Fulvio Pea, collezionò otto presenze in campionato prima di svincolarsi per i problemi societari. Nella sua breve parentesi biancorossa riuscì comunque a salire agli onori della cronaca quando, contro l'Olginatese, realizzò la rete che valse la qualificazione del Monza al secondo turno della Tim Cup. Nel turno successivo però ebbe meno fortuna infatti contro il Modena, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, sbagliò l’ultimo rigore che decretò il passaggio dei “canarini” al terzo turno, facendosi respingere la conclusione da Pinsoglio.

Tra i grandi protagonisti dell’ultimo turno troviamo anche un ex molto più recente come Simone Iocolano che adesso milita nelle fila del Lecco. Dopo la sconfitta contro la Pro Sesto, i blucelesti hanno conquistato un fondamentale successo al Rigamonti Ceppi ai danni della Pistoiese, con un netto 4-1 tutto nel segno del nostro ex. Iocolano, che era al rientro dopo quasi due mesi di infortunio, ha acceso la formazione lombarda trascinando i compagni ed entrando in tutte le azioni offensive, attraendo la maggior parte dei palloni giocati dalla squadra per tramutarli in qualcosa di pericoloso per gli avversari. Nella prima frazione di gioco, il numero 17 del Lecco, si è procurato un rigore in seguito ad una sua conclusione a rete respinta con le mani da un avversario e poi, ad un minuto all'intervallo, grazie ad un tiro preciso e potente ha realizzato la rete del 2-0. Nel secondo tempo è salito ancora alla ribalta con uno splendido assist per la terza marcatura dei padroni di casa. In sala stampa a parlare è stato proprio il nostro ex che si è detto contento per il gol e per l’assist, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Ha poi elogiato i suoi compagni per le loro grandi qualità anche se, a volte, sembrano non rendersi conto del loro potenziale.

Ricordiamo che Iocolano è stato il primo acquisto dell'era Berlusconi-Galliani ed in biancorosso ha collezionato, in tutto, quaranta presenze in una stagione e mezza; realizzando tre reti, alle quali vanno aggiunte due marcature in Coppa Italia contro Alessandria e Benevento. Visto l'andamento in campionato di Machin sorge spontanea la domanda se non fosse stato meglio tenerlo anche in Serie B...