mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Fabio Viviani, il doppio ex di Monza-Vicenza: 'Per i brianzoli ho una...

Fabio Viviani, il doppio ex di Monza-Vicenza: ‘Per i brianzoli ho una forte riconoscenza ma tiferò i berici’

Fabio Viviani, centrocampista attivo tra gli anni ’90 e l’alba del nuovo millennio, ha parlato ai microfoni del Corriere del Veneto in relazione alla sfida tra Monza e Vicenza; sodalizi in cui lui ha militato e per i quali nutre ancora dei bei ricordi.

Nella “città del Palladio” ha vissuto il picco calcistico più elevato (243 caps tra il ’92 e il 2001) da calciatore, protagonista col Vicenza dei miracoli di Guidolin, vincitore della Coppa Italia 96/97 (contro il Napoli) e semifinalista in Coppa delle Coppe l’anno successivo; berici eliminati per un soffio dal Chelsea di Vialli e Zola, al ritorno a “Stamford Bridge”. A Monza (51 gettoni) un triennio tra B e C1, caratterizzato da una retrocessione in C1, una promozione in B e un bruttissimo infortunio che lo ha costretto lontano dai campi per un anno, periodo nel quale i brianzoli lo hanno aspettato. Viviani, presente anche in quel Milan che vinse poi la Coppa Campioni del 1988/89, ha svelato per chi fa il tifo domani:

“Ho bei ricordi in entrambe le piazze. A Monza sono ripartito dopo l’anno del Milan e per loro provo tanta riconoscenza, mentre a Vicenza ho vissuto la maggior parte della carriera, ho ottenuto successi importanti e poi ci sono l’attaccamento alla città, il fatto di essere rimasto a viverci. Tante cose che mi fanno sentire legato alle fortune e alle sfortune dei colori biancorossi. Per il Vicenza, credo sia normale, ma sarà una partita difficile e non solo per i giocatori in campo, anche per me, perché tifo Vicenza ma per il Monza come dicevo ho una forte riconoscenza”.

Fonte foto in evidenza: Libro ‘E non andremo mai in Serie A…’

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO