domenica, Dicembre 4, 2022

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/monza-news.it/public_html/wp-content/plugins/td-cloud-library/state/single/tdb_state_single.php on line 315
HomeAC MonzaFT Monza - Ternana 1-1, Lucarelli: 'Nel primo tempo abbiamo sofferto il...

FT Monza – Ternana 1-1, Lucarelli: ‘Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro palleggio, nella ripresa alzato il baricentro. Punto che dà morale ma..’

- Advertisement -

Nel post gara di Monza ha parlato anche il tecnico toscano della Ternana Cristiano Lucarelli, dopo il pareggio in extremis strappato dalle Fere:

“E’ stata una partita dove nel primo tempo abbiamo un pò sofferto il loro palleggio. Avevamo cambiato anche il modulo, ma facevamo fatica ad arrivare ad accorciare su Barberis. Ci costringevano ad abbassarci. Abbiamo preso il gol, una prodezza che difficilmente succede. Siamo stati bravi e fortunati a restare in partita perchè se avessimo subito il secondo sarebbe stato più difficile. Nel secondo tempo abbiamo apportato accorgimenti tattici necessari per evitare questo loro fraseggio tra le linee, poi i ragazzi hanno fatto il loro. Abbiamo avuto tante occasioni, calciato tante volte verso la loro porta ma senza convinzione. E’ un punto che ci da morale ma dobbiamo ancora lavorare, ancora troppi giocatori non sono nel carro armato”.

“Siamo partiti 3421 per creare intensità in mezzo al campo e cercare di lavorare sulle linee di passaggio. Nel secondo tempo siamo passati al 433 con un mediano davanti alla difesa che faceva filtro e prendeva Mazzitelli e Colpani che nel primo tempo avevano fatto troppi cross. Abbiamo ripreso il centrocampo in mano, alzato il baricentro, li abbiamo messi laggiù approfittando anche di un loro calo fisico. Abbiamo raddrizzato una partita in modo meritato e senza rubare niente. Siamo stati bravi a non prendere il 2-0 e restare in partita”.

“Siamo in una categoria superiore, siamo indietro fisicamente, non tutti sono nel carro amato e siamo stati anche poco fortunati con il calendario. C’è da soffrire fino a Cremona, poi può iniziare un nuovo campionato, con una testa migliore. Nel primo tempo non avevamo la nostra spensieratezza, potremo anche riuscire dopo la sosta post Cremonese a vedere le cose in modo diverso”.

foto: On Tv

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO