x

x

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è fiducioso sul fatto che il Consiglio Federale rispetti le approvazioni dell'Assemblea di Lega di ieri, tra cui le promozioni delle capoliste dei gironi di Terza Serie.

Ai microfoni di Sport Strill.it / PIANETA AMARANTO ha riferito:

“Un mese fa abbiamo aspettato il primo protocollo sanitario, però questo ci ha dato la dimensione del problema e del fatto che avremmo trovo grande difficoltà a rispettarlo dopo un incontro con i 60 medici del club”.

“Ora spetta al Consiglio Federale prendere la decisione, perché è il dominus. Con la dignità dei problemi che portiamo su quel tavolo, non ho alcun dubbio che meritino tutto il rispetto delle decisioni che abbiamo preso, fermo restando la compatibilità con la decisione delle altre leghe. Sul Carpi mi auguro che i ricorsi non ci siano. La tipologia di votazione dovrebbe andare in questa direzione, però vediamo. Io ho paura dei ricorsi per un motivo semplice: non tanto per il merito, ma per il distacco ulteriore che si potrebbe creare con il Paese reale. Mentre la gente soffre per trovare lavoro, le aziende sono in crisi si vivrebbe male il fatto che qualche presidente valicassero i portoni di un tribunale di giustizia sportiva e ordinaria. Ci daranno un calcio nel sedere e farebbero bene, perché non comprendiamo la sensibilità della situazione”.

"Sulla riforma della C nel giro di quindici giorni andremo in assemblea per presentare il piano strategico. Avremo due parole d’ordine: discontinuità e sostenibilità”

"La Reggina, dopo la delibera del Consiglio Federale, sarà premiata con il trofeo di chi vince il campionato: il compito del presidente della Lega è presenziare alla cerimonia di premiazione. Ci sarà un appuntamento e sarò a Reggio”.

Coppa e medaglie che, in caso di delibera del CF, saranno consegnate anche al Monza e al Vicenza, rispettivamente prime nei gironi A e B.