x

x

Il pagellone del girone d'andata del Monza: voti e giudizi a portieri e difensori (a cura di Riccardo Cervi)

Lamanna 7 (19 presenza, 12 clean sheet): girone d'andata quasi impeccabile. Ha compiuto qualche errore, è vero, ma ha dimostrato di essere un portiere di altissimo livello con parate, spesso, decisive.


Sommariva 6.5: un secondo portiere che equivale ad una vera e propria garanzia.

Scaglia 8 (17 presenze, 1 rete): tra i migliori dell'intera rosa biancorossa. Prestazioni di altissimo livello ma, ciò che più conta nella sua valutazione, è la costanza con la quale ha affrontato questo girone di andata.


Marconi 6.5 (9 presenze, 1 rete): non gioca spesso da titolare, ma quando lo fa è una sicurezza. In crescita rispetto alla scorsa stagione.


Anastasio 6.5 (14 presenze, 2 reti): è probabilmente una delle "delusioni" di questo campionato, in quanto le attese generate dalla scorsa stagione erano davvero molto alte. Ha comunque realizzato delle reti importantissime, e per questo lo abbiamo premiato, con l'auspicio di rivedere nuovamente il giocatore ammirato nello scorso campionato.


Lepore 7.5 (17 presenze, 2 reti): in pochi pensavano potesse stupire ancora, ma lui lo ha fatto. In questa stagione è diventato un vero e proprio punto di forza di questa squadra, confermandosi costantemente tra i migliori in campo in ogni partita.


Sampirisi 6 (13 presenze, 1 rete): visto il suo trascorso in serie A e B, tutti ci saremmo aspettati qualcosa di più da lui. Siamo certi che nella seconda parte di stagione saprà dire la sua.


Bellusci 6.5 (16 presenze): partenza col botto che gli permette di divenire immediatamente idolo della tifoseria. Nei mesi successivi cala vistosamente e si rende protagonista di qualche errore. Ora, appare in ripresa.


Franco 5.5 (4 presenze): ha disputato pochissimi minuti, e non ha convinto pienamente.