x

x

Quasi ogni sessione di mercato estiva, a partire dal 2018, portiamo avanti una rubrica denominata "Consigli per gli acquisti" , in cui ci dilettiamo ad inserire una serie di calciatori, per ognuno dei quattro ruoli, che vedremmo bene nel Monza dell'immediata stagione successiva o che, comunque, varrebbe la pena seguire, in prospettiva.

Una serie di profili, non menzionati sui giornali o al centro di presunte o fondate voci di mercato, basati semplicemente sui nostri gusti personali, con relativi brevi giudizi tecnici, rapportandoci chiaramente al livello del campionato del club brianzolo in quel momento. Il caso ha voluto che più recentemente, ma anche in passato, qualche calciatore è effettivamente poi giunto in Brianza, anche dopo qualche anno. Nella stagione 2021-22 la curiosità è che sono addirittura tre le pedine passate al Monza, in rapporto all'articolo (linkato qui sotto) realizzato nel giugno 2021. La coincidenza ha voluto che, tra l'elenco dei 12 virtuali nel pezzo estivo, il difensore centrale Luca Caldirola, il centrocampista Luca Mazzitelli e, più recentemente, anche la punta Leonardo Mancuso vestissero la casacca biancorossa.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/consigli-per-acquisti-monza-ecco-tre-giocatori-per-ognuno-dei-quattro-ruoli-da-radu-a-cutrone-passando-per/

In passato anche altri giocatori, tra attuali e ceduti, hanno fatto parte dei nostri elenchi. Parliamo dell'attaccante Dany Mota Carvalho, che fu "caldeggiato" doppiamente, sia nel 2018 (quando era reduce da un semestre nella Primavera del Sassuolo) che nel 2019 (ai tempi dell'Entella in C), l'estremo difensore Michele Di Gregorio (nel 2019, aveva appena concluso il prestito di Novara in C) e la punta Mattia Finotto (2018, reduce dall'esperienza non felicissima alla Ternana in B).

foto Studio Buzzi