mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAC MonzaLa curiosità - Tre consigli per gli acquisti per i biancorossi sono...

La curiosità – Tre consigli per gli acquisti per i biancorossi sono diventati giocatori del Monza!

Quasi ogni sessione di mercato estiva, a partire dal 2018, portiamo avanti una rubrica denominata “Consigli per gli acquisti” , in cui ci dilettiamo ad inserire una serie di calciatori, per ognuno dei quattro ruoli, che vedremmo bene nel Monza dell’immediata stagione successiva o che, comunque, varrebbe la pena seguire, in prospettiva.

Una serie di profili, non menzionati sui giornali o al centro di presunte o fondate voci di mercato, basati semplicemente sui nostri gusti personali, con relativi brevi giudizi tecnici, rapportandoci chiaramente al livello del campionato del club brianzolo in quel momento. Il caso ha voluto che più recentemente, ma anche in passato, qualche calciatore è effettivamente poi giunto in Brianza, anche dopo qualche anno. Nella stagione 2021-22 la curiosità è che sono addirittura tre le pedine passate al Monza, in rapporto all’articolo (linkato qui sotto) realizzato nel giugno 2021. La coincidenza ha voluto che, tra l’elenco dei 12 virtuali nel pezzo estivo, il difensore centrale Luca Caldirola, il centrocampista Luca Mazzitelli e, più recentemente, anche la punta Leonardo Mancuso vestissero la casacca biancorossa.

In passato anche altri giocatori, tra attuali e ceduti, hanno fatto parte dei nostri elenchi. Parliamo dell’attaccante Dany Mota Carvalho, che fu “caldeggiato” doppiamente, sia nel 2018 (quando era reduce da un semestre nella Primavera del Sassuolo) che nel 2019 (ai tempi dell’Entella in C), l’estremo difensore Michele Di Gregorio (nel 2019, aveva appena concluso il prestito di Novara in C) e la punta Mattia Finotto (2018, reduce dall’esperienza non felicissima alla Ternana in B).

foto Studio Buzzi

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO