giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC Monza#GPMonza2021: intitolata ad Alboreto la curva Parabolica

#GPMonza2021: intitolata ad Alboreto la curva Parabolica

Alla presenza del Presidente della FIA Jean Todt, del Presidente di Liberty Media Stefano Domenicali, del Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani e della famiglia, rappresentata dalla mamma di Michele, dalla moglie Nadia e dalla figlia Noemi si è svolta una breve cerimonia per intitolare una delle curve più iconiche del tracciato monzese a Michele Alboreto.

Michele è nato agonisticamente a Monza ed è stato uno dei massimi rappresentati dell’Automobilismo italiano e monzese nel Mondo. Venne chiamato in Ferrari direttamente da Enzo e lottò per il titolo nel 1985 contro Alain Prost.

Queste le parole del Presidente di ACI Milano Geronimo La Russa dopo la cerimonia:

“Una grande emozione. E, allo stesso tempo, una grande soddisfazione. Dieci anni fa l’Automobile Club Milano aveva onorato la memoria di Alboreto intitolando la Sala del proprio Consiglio Direttivo, nel Palazzo di corso Venezia, con il suo nome. Oggi il percorso si conclude con questo altissimo gesto che, ne sono convinto, sarà davvero gradito e apprezzato da tutti gli appassionati di motori”.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Cristiano Mandelli
Cristiano Mandelli nasce nel 1973 e già all’età di 5 anni comincia a frequentare l’ambiente dei motori, con il suo primo Gran Premio Lotteria nel 1978. La passione per i motori lo ha portato a metà degli anni novanta a collaborare con alcune testate locali prima, successivamente nazionali, come corrispondente dall’Autodromo di Monza. Ha collaborato anche con numerosi piloti e squadre come ufficio stampa. Tra i più conosciuti Stefano d’Aste nel Campionato Mondiale Turismo; Marco Mapelli in Formula Renault, Formula 3, Ferrari Challenge e GT; MV Agusta – GiMotorsport nel Campionato Mondiale Superstock e Campionato Italiano Superbike; Matteo Ghidini nel CEV – Moto 3 Junior World Cup; è stato Addetto Stampa e Comunicazione in Lotus Cup Italia

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO