giovedì, Marzo 4, 2021
Home AC Monza La Lega Serie B contro la violenza alle donne. Iniziative per la...

La Lega Serie B contro la violenza alle donne. Iniziative per la prossima giornata di campionato

La Lega Serie B ha emesso un comunicato relativo alle iniziative di sensibilizzazione, previste nella 9^ giornata di campionato cadetto, sullo spinoso argomento della Violenza sulle Donne. Eccolo qui sotto:

Lega B contro la violenza alle donne: in campo nella prossima giornata con la campagna di Gessica Notaro e con la scritta No sulla mano dei calciatori

Prosegue l’impegno di sensibilizzazione della Lega Serie B per dire no alla violenza contro le donne. Insieme alla Serie BKT quest’anno ci sarà una campagna d’eccezione, quella di Gessica Notaro che ha pagato sulla sua persona questa piaga ma che grazie alla capacità di reagire e rialzarsi è diventata punto di riferimento per la lotta contro la violenza di genere.

Nel prossimo weekend su tutti i campi della 9a giornata, all’ingresso dei giocatori, infatti sarà riprodotta Gracias a la Vida la canzone e il video con cui la modella riminese sfregiata dall’acido dal suo ex fidanzato ha nuovamente mostrato il suo volto dopo quasi quattro anni. Un esempio di rinascita e di testimonianza che la Lega Serie B vuole prendere ad esempio per contrastare un fenomeno purtroppo, come dicono i dati, in costante aumento. Inoltre sempre durante lo schieramento anche i giocatori, grazie al supporto dell’iniziativa da parte dell’Associazione calciatori, diranno e mostreranno il loro convinto NO alla violenza sulle donne scrivendolo sul palmo della mano.

Questa è una partita da giocare e vincere tutti insieme – dice il presidente ella Lega Serie B Mauro Balata -, in un momento in cui l’unione e l’amore devono essere sempre più valori guida per superare le tante difficoltà che stiamo vivendo. La Serie B non si volta dall’altra parte ma persegue un impegno doveroso visto anche il numeroso seguito di appassionati del proprio campionato. Ringrazio Gessica Notaro per aver dato ancora più forza al nostro messaggio e per ciò che rappresenta per migliaia di donne. Mi auguro che dai piccoli gesti che porteremo in campo nella prossima giornata possano nascere comportamenti sani’.

fonte: stampalegab

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO