sabato, Aprile 17, 2021
Home AC Monza Serie B - I risultati della 24^ giornata: seconda vittoria consecutiva del...

Serie B – I risultati della 24^ giornata: seconda vittoria consecutiva del Lecce

Nell’anticipo del venerdì, il Pescara di Grassadonia strappa un punticino nella gara d’esordio, sfiorando il colpaccio allo Stirpe di Frosinone con un’occasione a inizio ripresa di Odgaard: gli abruzzesi lasciano per una sera la maglia nera del gruppo alla Virtus Entella, con Nesta che non riesce a trovare lo slancio definitivo nei quartieri alti.

In attesa dello scontro diretto del Bentegodi (che Balotelli regala ai brianzoli), scendono in campo le altre formazioni all’inseguimento della lepre empolese: la Salernitana sbanca Ascoli, dove sinora Sottil aveva fatto faville, con Tutino che sale in doppia cifra e in cattedra nei primi 25′; il Cittadella subisce subito il gol di Yao, al quale si aggiungono quelli firmati da Laribi e Mazzocchi; il Venezia ribalta in un attimo con Fiordilino e Johnsen (2) l’uno-due di Brescianini e Schenetti, lasciando i liguri a secco di punti nel girone di ritorno.

Se il derby lombardo trova in Ayé e Ciofani i protagonisti (azione corale delle Rondinelle prima, rigore e colpo di testa del grigiorosso poi) e lascia le rivali affiancate, la Spal cerca di indirizzare la gara del Menti nei primi 45′ col rigore di Valoti che affianca il guizzo numero sette di Paloschi, ma Pasini e Meggiorini riacciuffano gli estensi con caparbietà.

Il Pisa, nel derby toscano che è stato azzurro all’andata, ferma infine l’Empoli: vantaggio nerazzurro al 35′ con Birindelli, ospiti che impattano col mediano polacco Zurkowski a un quarto d’ora dal termine.

Nel primo incontro della domenica la Reggina prima regge (Biondo coglie il palo a metà primo tempo da ingresso area) e poi colpisce (Folorunsho sfrutta il contropiede cucito da Bellomo), arrivando a sei gare utili: è la seconda caduta esterna dei ramarri, i quali albergano a metà gruppo.

In serata il Lecce rimonta il Cosenza, andato avanti all’Ettore Giardiniero con Gliozzi (colpo di testa): il pareggio immediato è di Coda dagli undici metri, mentre sorpasso e sicurezza arrivano nel quarto d’ora conclusivo, con un altro penalty trasformato da Mancosu e Meccariello; seconda vittoria di fila per Corini, al quarto bottino pieno tra le mura amiche e a-1 dal migliore attacco, quello dell’Empoli.

Venerdì 19

Frosinone-Pescara 0-0

Sabato 20

Ascoli-Salernitana 0-2

Brescia-Cremonese 1-2

Cittadella-Reggiana 0-3

Venezia-Virtus Entella 3-2

Vicenza-Spal 2-2

Chievo-Monza 0-1

Pisa-Empoli 1-1

Domenica 21

Reggina-Pordenone 1-0

Lecce-Cosenza 3-1

Classifica: Empoli 45, Monza 42, Salernitana-Venezia 41, Chievo-Cittadella 39, Lecce 38, Spal 37, Frosinone 33, Pisa-Pordenone 32, Reggina 29, Reggiana-Vicenza 27, Brescia-Cremonese 26, Cosenza 23, Ascoli 21, Pescara 18, Virtus Entella 17

FONTE FOTO: U. S. LECCE – FACEBOOK

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO