x

x

Il Cosenza, reduce da una vittoria in dieci partite, si impone in rimonta sull'Ascoli imbattuto da quattro gare: al colpo di testa del marchigiano Quaranta replicano prima Tremolada su rigore e poi Kone dal limite dell'area. I silani sognano la salvezza diretta.

Cerca di risalire la china il Pescara, che supera il Pisa con Galano, Machin e Busellato: la zona playout dista dal Delfino quattro punti, perché la Reggiana resiste allo Stirpe nel giorno dell'esordio di Grosso.

Il crollo del Pordenone al Rigamonti conferma le ambizioni delle Rondinelle (Ndoj prende stavolta la copertina) di Clotet (sei vittorie in dieci esibizioni), a tre lunghezze dai playoff, e i balbettii dei ramarri, vittoriosi una sola volta nel girone di ritorno.

Culla l'aggancio ai quartieri nobili il Vicenza, a una incollatura dai lombardi: i berici si impongono (Nalini chiude al volo uno schema su palla inattiva) nel derby di misura, portando a quattro il numero di vittorie nelle ultime sei partite.

La spartizione della posta al Bentegodi, dove al rigore di Garritano replica il colpo di testa di Valoti, a un passo dalla doppia cifra, sospinge estensi e clivensi vicino al Venezia sorpreso tra le mura amiche da Baroni (trascinato da Di Chiara e Situm).

Il Lecce si ritrova, per i propri meriti (quinta vittoria di fila, settima nelle ultime nove giornate, i sessanta gol realizzati valgono di fatto un terzo in più di quelli biancorossi) e per i demeriti dei viscontei (sette punti in cinque partite significano otto lunghezze regalate ai salentini, i quali erano a -5 il 9 febbraio) con un piede nella massima categoria: il diagonale di Pettinari e la zampata di Maggio stendono la Salernitana.

L'Empoli, che non ha giocato allo Zini, rimane in una botte di ferro: +8 sulle terze.

Le partite della 31^ giornata:

Cosenza-Ascoli 2-1

Frosinone-Reggiana 0-0

Pescara-Pisa 3-1

Cremonese-Empoli (rinviata)

Brescia-Pordenone 4-1

Chievo-Spal 1-1

Lecce-Salernitana 2-0

Venezia-Reggina 0-2

Vicenza-Cittadella 1-0

Virtus Entella-Monza 1-1

CLASSIFICA

Empoli 59, Lecce 55, Monza-Salernitana 51, Venezia 49, Spal 46, Cittadella-Chievo 45, Brescia 42, Vicenza 41, Pisa-Reggina 40, Frosinone 39, Cremonese 36, Pordenone 34, Cosenza 32, Reggiana 30, Ascoli 28, Pescara 26, Virtus Entella 22

Cremonese, Empoli, Pisa e Pordenone una partita in meno

FONTE FOTO: US LECCE - FACEBOOK

Antonio Sorrentino