giovedì, Maggio 26, 2022
HomeAC MonzaL'ad del Monza Galliani a Radio Sportiva: 'Speriamo che il progetto di...

L’ad del Monza Galliani a Radio Sportiva: ‘Speriamo che il progetto di riforma vada avanti. Mota sta dimostrando il suo valore, Berlusconi è in grande forma..’

Adriano Galliani è intervenuto a Radio Sportiva, spaziando su varie argomentazioni:

“Berlusconi sta bene. E’ in grande forma. Ho pranzato con lui ieri. E’ diventato un grande tifoso del Monza. E’ in forma, attivissimo”.

“Una buonissima partita quella contro il Cosenza dopo quella col Como. Stiamo recuperando molti infortunati. Mota è stato fuori a lungo, ora sta bene e dimostra il suo valore. Voglio farvi gli auguri al di là del calcio perché io arrivo da questo mondo. Il mio mondo da industriale brianzolo è sempre stato a contatto con l’emittenza privata, più televisiva che radiofonica. Io dico sempre che ogni radio, ogni televisione, ogni giornale che nasce è benvenuto, perché aumenta la democrazia in senso lato”.

“La Serie B è un campionato complicato e soprattutto equilibrato, non ci sono le differenze che ci sono in A tra squadre di vertice e di bassa classifica. Trovo assurdo che ci siano tre promozioni e quattro retrocessioni. Ogni anno cambia il 35 per cento delle squadre, non c’è stabilità. Ora c’è il progetto Gravina che speriamo vada avanti. Non puoi cambiare ogni anno tutte queste squadre. La riforma è pensata sempre per mantenere 20 squadre. Io ho sempre pensato che in Italia non ci fosse spazio per più di tre campionati professionisti. Io ho sempre pensato da vecchio dirigente calcistico che il calcio italiano dovesse avere 60 società, tre campionati nazionali. E poi tutto il mondo semiprofessionistico e dilettantistico. Io ho fatto il presidente della Lega di A, non voglio dare consigli a nessuno. Certamente è interesse di tutto il calcio italiano che la nostra nazionale sia messa nelle condizioni migliori condizioni possibili per andare al Mondiale. Non andarci due volte di fila sarebbe molto grave”.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO