x

x

Monza-Carrarese 2-2: le pagelle a cura di Riccardo Cervi

Lamanna 6: non viene quasi mai chiamato in causa, ma si trova a dover raccogliere il pallone in fondo alla rete per ben due volte. Incolpevole.
Lepore 6: ha qualche colpa sulla seconda rete ospite, ma in fase offensiva è una macchina da cross. Peccato che nessuno sia in grado di sfruttarli.
Bellusci 5: sembra un lontano parente del giocatore apprezzato da inizio stagione. Sulla rete di Cardoselli, si sposta colpevolmente lasciano strada libera al giocatore avversario. Irriconoscibile.
Marconi 6.5: sblocca la partita con un bel colpo di testa, e riesce a sostituire Scaglia senza grossi patemi. Migliorabile in fase di impostazione.
Sampirisi 5.5: partita senza infamia e senza lode quella dell'ex Crotone, che non riesce però ad incidere come dovuto in fase avanzata. Da un giocatore di questo calibro ci si attende qualcosa in più.
Armellino 6.5: è il vero motore del centrocampo biancorosso, e sta vivendo un ottimo periodo di forma. I suoi strappi sono fondamentali per garantire al Monza le ripartenze necessarie. Dai suoi piedi nasce il gol del pareggio di D'Errico.
Fossati 6: primo tempo in sordina per il regista brianzolo, molto meglio nella ripresa, dove mette in mostra anche le proprie doti di incontrista, nonostante un errore in fase di impostazione.
D’Errico 7: di gran lunga il migliore in campo per il Monza. Gioca una partita di sacrificio, senza penalizzare l'aspetto tecnico-tattico. Macina chilometri, ma allo stesso tempo si fa sempre trovare al posto giusto e al momento giusto. E' entrato in forma, provate a fermarlo.
Iocolano 6: parte molto bene nella prima frazione, con giocate di altissimo livello e ottime incursioni. Con il trascorrere dei minuti va perdendosi, risultato sempre meno incisivo.
Brighenti 5.5: per essere il "9" della squadra, gioca davvero troppo lontano dalla porta. Arriva anche a recuperare palloni vicino alla propria area di rigore, per cui non manca di certo il sacrificio; giocando più in prossimità della porta, avrebbe certamente maggiore lucidità (dal 78′ Gliozzi s.v.).
Finotto 5: vale lo stesso discorso fatto per Bellusci. Nelle ultime settimane il suo rendimento è crollato verticalmente, così come la sua determinazione sotto porta. Appare impreciso e stanco, perchè non dargli qualche turno di riposo? (70′ Marchi 6: il suo ingresso garantisce alla squadra maggior fisicità e dinamismo, ma venti minuti son pochi per poter incidere su una partita di questo tipo).

All. Brocchi 5.5: la squadra mette in mostra un buon gioco, ma è evidente come manchi la vena realizzativa e, a tratti, l'ultimo passaggio. Tardivo il primo cambio, che arriva solamente al 70', dal momento che la squadra era sotto già all'intervallo.

Arbitro sig. Pascarella di Nocera Inferiore 5.5: la partita è molto nervosa, e lui prova a gestirla nel migliore dei modi. A tratti, però, sembra perdere il controllo della gara. Manca, forse, un rigore a favore dei biancorossi.

CARRARESE

Forte 6.5; Ciancio 6.5, Tedeschi 6, Conson 6.5, Mignanelli 6; Damiani 6, Cardoselli 6.5,
Foresta 6 (dall'87' Agyei s.v.); Manneh 5.5 (dal 70' Calderini 5.5), Infantino 6.5 (dal 78' Maccarone s.v.), Valente 6. All. Baldini 6.5.