martedì, Novembre 29, 2022
HomeAC MonzaLe statistiche di Monza - Cosenza: i brianzoli sono la squadra con...

Le statistiche di Monza – Cosenza: i brianzoli sono la squadra con più punti conquistati in casa

- Advertisement -

Il Monza è la squadra che ha conquistato più punti in casa nella Serie B 2021/22 (19).

Era dalla stagione 1976/77 che il Monza non conquistava almeno 19 punti nelle prime sette gare disputate in casa in un campionato di Serie B.

Dany Mota ha segnato la sua seconda doppietta in carriera in Serie B: la prima l’aveva realizzata contro il Como alla tredicesima giornata del campionato cadetto in corso.

Dany Mota ha segnato quattro gol nelle ultime tre partite di campionato: tanti quanti quelli segnati nelle 21 gare precedenti nella serie cadetta.

Nel mese di novembre, Dany Mota è uno dei due giocatori insieme a Gabriel Strefezza ad aver realizzato due marcature multiple in Serie B (due doppiette contro Como e Cosenza).

Tra i giocatori con almeno due reti all’attivo in Serie B nel mese di novembre, solo Gabriel Charpentier è più giovane di Andrea Colpani.

Nel mese di novembre, solo Gabriel Strefezza (sei) ha segnato più reti di Andrea Colpani (tre) tra i centrocampisti di questa Serie B.

Era da dicembre 2020 che Il Monza non trovava la rete per sette partite di fila in Serie B.

Solamente il Frosinone (quattro) ha concesso meno reti del Monza nelle prime frazioni di gioco delle partite sin qui disputate nel campionato cadetto in corso (cinque).

Il Monza è imbattuto da otto gare in Serie B (4V, 4N): i brianzoli non infilavano otto risultati utili consecutivi dalla scorso febbraio (nove in quel caso frutto di cinque vittorie e quattro pareggi).

Il Monza non vinceva un match di Serie B con almeno tre gol di scarto dal maggio 2021 (3-0 esterno proprio contro il Cosenza). 

Fonte integrale: AC Monza e StatsPerform

foto Studio Buzzi

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO