mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Le nuove proposte della Lega Pro al Consiglio Federale: le prime andrebbero...

Le nuove proposte della Lega Pro al Consiglio Federale: le prime andrebbero in B

Il Consiglio di Lega Pro riunitosi oggi ha deciso la proposta da portare al Consiglio Federale per concludere la stagione facendo decidere al campo i verdetti.

Secondo ciò che è uscito dalla riunione le prime dei tre raggruppamenti classifica (Monza, Vicenza e Reggina) sarebbero promosse in Serie B, mentre per la quarta si giocherebbero i play off col solito format, che saranno però facoltativi, quindi disputati solo dai sodalizi che vorranno, in base alla classifica concretizzatasi prima dello stop.

In Serie D finirebbero le ultime tre dei gironi (Gozzano, Rimini e Rieti) a cui si unirebbero, nel girone C, Rende e Bisceglie per il corposo distanziamento tra quartultima e quintultima, mentre le altre retrocessioni stabilite dai play out (Giana-Olbia e Pergolettese-Pianese nel girone A)

Ma ovviamente sarà poi il Consiglio Federale, probabilmente il 3 giugno, a deliberare o meno queste proposte. Il Gozzano, ultima del girone A, ha già inoltrato un comunicato di diffida alla Figc su queste decisioni.

Il tweet di Criscitiello
BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO