mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Monza-Alessandria: domenica comincia la stagione!

Monza-Alessandria: domenica comincia la stagione!

Il primo impegno agonistico della stagione che il Monza deve sfruttare per tornare dopo parecchi anni in Serie B è la sfida di Coppa Italia contro l’Alessandria dell’ex Scazzola, in quello che sarà l’unico antipasto del Girone A.

Le altre rivali del campionato hanno questi impegni (tra le parentesi le avversarie che andrebbero a visitare nel secondo turno):

Pro Patria-Matelica (Spezia)

Virtus Francavilla-Novara (Cremonese)

Pro Vercelli-Rende (Ascoli)

Robur Siena-Mantova (Pescara)

Arezzo-Turris (Crotone)

Carrarese-Fermana (Frosinone)

A proposito, in caso di qualificazione i biancorossi saranno ospiti del Benevento di Pippo Inzaghi domenica 11 agosto, sognando la trasferta del terzo turno a Firenze una settimana dopo. Un anno fa in Coppa Italia il Monza superò il Matelica di misura al Brianteo grazie a Barba, per cedere poi sempre 1-0 all’Euganeo.

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO