domenica, Agosto 7, 2022
HomeAC MonzaMonza e Spal (inauguranti la B) hanno speso insieme più di...

Monza e Spal (inauguranti la B) hanno speso insieme più di tutti i club delle seconde serie spagnole, francesi e tedesche

- Advertisement -

Un dato che fa riflettere quello emanato dal noto sito tedesco Transfermarkt. Dall’analisi di una statistica emerge infatti che Monza e Spal, con rispettivamente 17,50 e 20,50 milioni, sono al 45esimo e 54esimo posto nella graduatoria mondiale dei club che hanno speso più in questa finestra di mercato sinora; estensi che sono addirittura avanti a Milan e Lazio in graduatoria.

Altro dato rilevante è quello che, mettendo insieme il valore investito di ferraresi e brianzoli, le due compagini superano quello complessivo della Ligue 2 (22 M), Liga 2 (21 M) e 2.Bundesliga (6,50 M); superfluo evidenziare che paragonando singolarmente squadra per squadra sono dinnanzi a tutti i sodalizi di questi tornei di secondo livello continentale.

Nello specifico la Spal ha dovuto investire 11 milioni (erano 12 in caso di permanenza in A) per il difensore Bonifazi, riguardante l’obbligo di riscatto, per poi darlo immediatamente in prestito oneroso (1 milione) all’Udinese con diritto di riscatto; gl spallini poi hanno dovuto riscattare per 3,50 milioni il portiere Berisha dall’Atalanta.

Le operazioni più onerose monzesi sono invece quelle di Maric (4,50 milioni), Machin (4 milioni per il riscatto dal Parma) e Carlos Augusto (4 milioni con percentuale al Corinthians sulla prossima rivendita), Mota (2,30 milioni col riscatto), Palazzi (2 milioni col riscatto dall’Inter).

Il Monza è inoltre il 26esimo club in graduatoria mondiale per ciò che concerne il saldo (risultato tra spese e ricavi), coi biancorossi che praticamente hanno investito 17,30 milioni ricavandone 0 dalle cessioni.

fonte: transfermarkt.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News