domenica, Gennaio 23, 2022
HomeAC MonzaMonza eSports, tutto pronto per il Mondiale per Club che apre la...

Monza eSports, tutto pronto per il Mondiale per Club che apre la stagione 21-22

La terza stagione dell’AC Monza Team eSports è alle porte. 

Con l’iscrizione alla FIFAe Club Series, il Mondiale per Club riservato ai migliori team di tutto il mondo, si apre ufficialmente la stagione competitiva 21-22.

Un appuntamento imperdibile che vede l’AC Monza Team eSports chiamato a ripetere e migliorare gli ottimi risultati delle edizioni precedenti che hanno portato i Biancorossi ad occupare la posizione numero 12 del ranking mondiale, quarto club calcistico dietro solo a Basilea, News York City e Schalke 04.

Roster dei player confermato con Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave pronti a difendere l’ottimo TOP4 raggiunto nell’edizione 20/21, quando i biancorossi si erano arresi solamente in semifinale contro i Danesi del team Astralis.  

Nell’edizione 21/22 il Mondiale per Club è stato oggetto di grandi novità a partire dalla piattaforma che sarà esclusivamente la PS5 fino ad arrivare all’evento finale che, salvo imprevisti causa Covid, tornerà a svolgersi dal vivo nell’estate 2022. 

La strada verso l’evento finale sarà lunga e difficile e solo i migliori 24 team al mondo accederanno all’evento finale tramite il percorso di qualificazione. 

Qualifiche che si svolgeranno interamente online e seguiranno il format dello scorso anno. I team, divisi per zona a seconda del paese da cui competeranno i loro giocatori, saranno a loro volta suddivisi in Conference da 80 squadre. 

All’interno di queste Conference ci saranno poi le Divisioni, con promozioni e retrocessioni alla fine di ogni settimana. Al termine della prima fase di qualifiche solo i migliori della Prima Divisione di ogni Conference otterranno l’accesso ai Playoff. 

Il Monza, grazie alla semifinale ottenuta nell’ultima edizione, è stato inserito di diritto nella Prima Divisione della Conference 1 della zona Centro-Est Europa e giocherà il primo turno di qualifiche a febbraio.

A tutto il team un augurio di una stagione ricca di soddisfazioni.

foto e fonte integrale: AC Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO