mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeAC MonzaMonza in A, l'ex Ruben Buriani sul mercato: 'Ranocchia acquisto valido, su...

Monza in A, l’ex Ruben Buriani sul mercato: ‘Ranocchia acquisto valido, su João Pedro, Nandez e Pinamonti dico che..’

- Advertisement -

L’ex monzese Ruben Buriani, sia da calciatore nei rigogliosi anni ’70 che come dirigente a fine ’90, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Tuttomercatoweb.com, soffermandosi sui movimenti del calciomercato biancorosso per la prima storica promozione in Serie A. Le parole dell’ex centrocampista portuense:

“Per la carriera e le squadre in cui è stato Ranocchia è un acquisto valido per il Monza, squadra neopromossa che ha bisogno di esperienza. Fisicamente avrà da lavorare, quando sei reduce da una stagione in cui non hai giocato è così, però certamente i dirigenti hanno vagliato tutto. Può dare fiducia ad un reparto in cui non tutti hanno fatto la Serie A”.

Pinamonti per l’attacco come lo vedrebbe?
“Ottimo giocatore, ha voglia, è giovane, sa far gol, ha forza fisica e buona tecnica, può essere ideale”.

E João Pedro?
“Dipende anche dalle idee di Stroppa, nel Cagliari era una punta di movimento, ora bisogna vedere come lo può eventualmente impiegare il tecnico. Ha esperienza e può essere d’aiuto per chi gli gioca accanto”.

Ci sarà un mix di giovani e esperti?
“La rosa è fatta di alcuni calciatori che hanno già giocato in A, ma il campionato sarà più difficile e per restare in A la squadra va rafforzata”.

Nandez sarebbe un gran colpo?
“Me lo auguro, poi tatticamente va inquadrato: nel Cagliari quasi faceva l’esterno. Ha qualità e forza fisica, non si arrende mai”.

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO