x

x

Il pagellone degli attaccanti del Monza

Marchi 6.5 (18 presenze, 2 reti): raramente parte dell'undici titolare, ma in ogni occasione dà sempre il suo contributo. Giocatore importante che ha lasciato il suo segno nei tifosi biancorossi. Non possiamo non citare la sua doppietta al ritorno al Brianteo (con la maglia della Juventus U23), che ha gelato il pubblico biancorosso.

Brighenti 7 (24 presenze, 4 reti): Quando si parla di "lavoro sporco", non c'è davvero nessuno che può competere con lui. E' certamente un attaccante importante per questo Monza, che ogni volta in cui viene chiamato in causa risponde sempre in modo eccellente.

Chirico' 7.5 (21 presenze, 6 reti): è forse la più lieta sorpresa di questa stagione. Nel corso della scorsa estate sembrava essere un possibile partente, invece ha dimostrato il suo valore sin dalla partita di coppa contro l'Alessandria. I suoi gol sono stati determinanti nella scalata biancorossa alla serie B.

Finotto 8 (24 presenze, 8 reti): molto bene nei primi due mesi, poi subisce un calo. Capita, a volte, che sbagli dei gol in modo davvero grossolano, ma le reti che realizza sono spesso pesantissime. Il suo ritorno in Brianza non può che considerarsi positivo, e certamente rappresenta uno dei pilasti di questa promozione.


Gliozzi 6 (23 presenze, 2 reti): le aspettative nei suoi confronti erano particolarmente alte, e forse questo ha pesato moltissimo. Ovviamente tutti si aspettavano molto da lui e, almeno all'inizio della stagione, ha un po' deluso le aspettative; con il trascorrere delle partite, in particolare ad inizio 2020, le sue prestazioni sono notevolmente migliorate e stava finalmente iniziando a mostrare il suo vero valore. 

Dany Mota 7.5: il suo esordio in biancorosso è davvero ottimo. Anche in Brianza conferma il suo ottimo feeling con il gol, nonostante il suo inserimento nei meccanismi della squadra non fosse ancora completo. Siamo certi che metterà in mostra il proprio valore anche in serie B. Probabilmente, per le prestazioni viste sarebbe da otto, ma il fatto che lo abbiamo visto all'opera per poco più di un mese influisce sulla valutazione.

Rauti 6.5: sono pochi i minuti in cui abbiamo potuto apprezzare il suo talento, ma tutti si ricorderanno il suo gol all'esordio in quel di Novara. Si tratta certamente di un ottimo prospetto e il Monza dovrà gestirlo in modo adeguato.