Home AC Monza Monza is Back, il pagellone degli attaccanti del Monza: Chiricò è la...

Monza is Back, il pagellone degli attaccanti del Monza: Chiricò è la sorpresa, Dany Mota la garanzia per la B

Il pagellone degli attaccanti del Monza

Marchi 6.5 (18 presenze, 2 reti): raramente parte dell’undici titolare, ma in ogni occasione dà sempre il suo contributo. Giocatore importante che ha lasciato il suo segno nei tifosi biancorossi. Non possiamo non citare la sua doppietta al ritorno al Brianteo (con la maglia della Juventus U23), che ha gelato il pubblico biancorosso.

Brighenti 7 (24 presenze, 4 reti): Quando si parla di “lavoro sporco”, non c’è davvero nessuno che può competere con lui. E’ certamente un attaccante importante per questo Monza, che ogni volta in cui viene chiamato in causa risponde sempre in modo eccellente.

Chirico’ 7.5 (21 presenze, 6 reti): è forse la più lieta sorpresa di questa stagione. Nel corso della scorsa estate sembrava essere un possibile partente, invece ha dimostrato il suo valore sin dalla partita di coppa contro l’Alessandria. I suoi gol sono stati determinanti nella scalata biancorossa alla serie B.

Finotto 8 (24 presenze, 8 reti): molto bene nei primi due mesi, poi subisce un calo. Capita, a volte, che sbagli dei gol in modo davvero grossolano, ma le reti che realizza sono spesso pesantissime. Il suo ritorno in Brianza non può che considerarsi positivo, e certamente rappresenta uno dei pilasti di questa promozione.


Gliozzi 6 (23 presenze, 2 reti): le aspettative nei suoi confronti erano particolarmente alte, e forse questo ha pesato moltissimo. Ovviamente tutti si aspettavano molto da lui e, almeno all’inizio della stagione, ha un po’ deluso le aspettative; con il trascorrere delle partite, in particolare ad inizio 2020, le sue prestazioni sono notevolmente migliorate e stava finalmente iniziando a mostrare il suo vero valore. 

Dany Mota 7.5: il suo esordio in biancorosso è davvero ottimo. Anche in Brianza conferma il suo ottimo feeling con il gol, nonostante il suo inserimento nei meccanismi della squadra non fosse ancora completo. Siamo certi che metterà in mostra il proprio valore anche in serie B. Probabilmente, per le prestazioni viste sarebbe da otto, ma il fatto che lo abbiamo visto all’opera per poco più di un mese influisce sulla valutazione.

Rauti 6.5: sono pochi i minuti in cui abbiamo potuto apprezzare il suo talento, ma tutti si ricorderanno il suo gol all’esordio in quel di Novara. Si tratta certamente di un ottimo prospetto e il Monza dovrà gestirlo in modo adeguato.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Riccardo Cervi
Riccardo Cervi
Riccardo Cervi nasce a Monza l’11 luglio del 1997. Segue il calcio sin da piccolo, si appassiona da subito ai colori biancorossi grazie al nonno, grande tifoso del Monza. Da bambino, questa sua passione si amalgama con quella per la Juventus, ma con il trascorrere del tempo l’amore per la propria città prende il sopravvento. Dopo aver giocato diversi anni a calcio, decide di collaborare attivamente alla causa biancorossa, entrando nella redazione di Monza-News. Questo avviene nei primi giorni del 2015. All’interno della redazione si occupa inizialmente di una rubrica dal titolo “C’eravamo tanto amati”, dedicata agli ex calciatori biancorossi. In seguito, è responsabile della presentazione delle squadre avversarie, per la rubrica “Conosciamo il prossimo avversario”. Infine, con il trascorrere degli anni, gli viene affidato il delicato ruolo di “pagellista” per le partite dei biancorossi. Al di fuori dell’orbita biancorossa, invece, è laureato in Economia Aziendale e Management, e proseguirà i suoi studi nei prossimi anni.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

🔴 LIVE – Il nuovo attaccante del Monza Mirko Maric a Linate alle 13 con Galliani e il ds Antonelli: domani le visite mediche....

Monza-News segue in diretta l'arrivo in Italia di Mirko Maric, capocannoniere del campionato croato e nuovo acquisto del Monza.

Serie B 2020/2021, respinto il ricorso del Trapani: il Cosenza resta in B con Pescara o Perugia

E' stato respinto il ricorso del Trapani che chiedeva la restituzione dei punti di penalizzazioni. I siciliani, dunque, retrocedono in serie C,...

Calciomercato Monza, il giovane centrocampista Filippo De Paoli è il primo rinforzo per la Primavera di Allegretti

Dall'Union Feltre al Monza. Come riporta Tuttocampo, il classe 2002 Filippo De Paoli giocherà il prossimo anno con la maglia del Monza. Il giovane...

Compleanni biancorossi – Auguri al portiere del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato Monza, una trattativa in dirittura d’arrivo: il centravanti Maric è ad un passo dai brianzoli

Il centravanti dell'Osjiek Mirko Maric pare seriamente ad un passo dal Monza. Lo riferisce Tmw, comunicando che l'affare tra il nazionale bosniaco...