x

x

Ci sarà anche Adriano Galliani fra i Giovannini d'Oro 2019. La cerimonia si terrà oggi, lunedì 24 giugno, alle 12 in Piazza Roma, all’Arengario, nella giornata che celebra il Patrono di Monza, San Giovanni.



Sulla pagina Facebook di Monza-News le foto e i video delle consegne nel corso   (Qui per accedere)



Saranno inoltre consegnati due premi alla memoria alla famiglia del magistrato Walter Mapelli e a quelli di Emma Corselli Perfetti, apprezzata docente di geografia economica al Mosè Bianchi che ha dedicato trent’anni all’insegnamento e alla formazione dei giovani. Il Premio Corona Ferrea sarà assegnato all’Associazione Monza Marathon Team, che nel primo decennio di attività si è distinta per la brillante capacità di coniugare la passione sportiva con progetti concreti di solidarietà a favore di numerose Onlus del territorio.



"E’ un onore premiare quanti contribuiscono a fare grande la nostra città e a costruire nel quotidiano una comunità sempre più solida e coesa – dice il sindaco Dario Allevi –. Ancora una volta sono persone eccezionali che nella loro quotidianità esprimono bene l’anima generosa di questa terra”.