x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: non viene quasi mai chiamato in causa, bene nelle uscite alte.


Donati 5.5: senza infamia e senza lode in fase difensiva mentre, in proiezione offensiva, sbaglia troppo (dal 63' C. Augusto s.v.).


Bellusci 7: ancora una volta è uno dei migliori in campo, risultando semplicemente insuperabile. E' sempre attento e non lascia mai nulla al caso, non lasciando mai spazi agli attaccanti ospiti.


Pirola 7.5: la sua prestazione è a dir poco strepitosa e del tutto priva di errori. Non sbaglia mai, e questo non è poco, e dimostra ancora una volta il suo predominio fisico. Tutti i palloni alti sono suoi, e si mette in mostra anche con diverse sortite offensive.


Sampirisi 6.5: nella prima frazione gioca a sinistra e fa il suo. Nella ripresa è abile a guadagnare il calcio di rigore, risultato di un'ottima serpentina in area avversaria.


Frattesi 7: il "principino" si rende protagonista di un'ottima prestazione, condita da una bella rete di testa. Da sottolineare il bel movimento in occasione della rete dell'1 a 0, da vero opportunista. Per il resto la sua è la solita prestazione di corsa e sostanza, senza mai tralasciare la fase di interdizione (dal 73' Barillà s.v.).


Scozzarella 6.5: è lui il regista titolare di questo Monza, e in ogni partita lo conferma. Anche oggi disputa una buona gara, gestendo il pallone in modo efficace e rapido, senza rinunciare a un pressing forsennato sugli avversari.


Armellino 6.5: viene schierato, un po' a sorpresa, al posto di Barillà, ma non delude. Durante la partita sembra essere ovunque, risultando decisivo sia in fase di interdizione che di pressione offensiva.


Boateng 6.5: nella prima frazione è certamente uno dei migliori in campo, apparendo del tutto determinante con le sue giocate di prima. Il Pordenone fatica incredibilmente a prevedere e contenere le sue scelte. Nella ripresa cala, anche fisicamente, e questo non gli permette di arrivare a un voto più alto. Nonostante ciò, appare evidente come il Boa sia indispensabile per questo Monza (dall'81' Paletta s.v.).


Mota 5.5: continua il suo periodo di forma non eccellente. Fatica molto a saltare l'uomo (e questo è molto raro) e non riesce ad incidere. Viene spesso chiuso e non ha lo spazio per poter far male, di fatti mister Brocchi lo sostituisce (dal 63' D'Alessandro 6.5: l'ex SPAL entra molto bene in gara, lottando su ogni pallone e sfiorando la rete del 3 a 0).


Gytkjaer 6.5: non è una delle sue migliori prestazioni, ma continua a pressare i portatori di palla e lotta come un gladiatore. Non da sottovalutare, però, la sua rete su rigore, che chiude il match (dal 63' Balotelli 6.5: entra bene in partita, sfiorando la rete con un bel tiro dai 25 metri e servendo un assist al bacio per il possibile 3 a 0 di D'Alessandro).

All. Brocchi 6.5: il Pordenone è una squadra tosta e compatta, e lo dimostra anche in terra brianzola. Giusta la scelta di dare fiducia a Gytkjaer, così come quella di schierare Armellino dal primo minuto.

Arbitro sig. Abbattista 5: manca un rigore al Pordenone per fallo di mano di Bellusci, mentre sembra eccessiva l'espulsione di C. Augusto.