mercoledì, Maggio 12, 2021
Home AC Monza Nazionale Italia, Mario Balotelli del Monza è ancora il giocatore in attività...

Nazionale Italia, Mario Balotelli del Monza è ancora il giocatore in attività con più gol in azzurro: il dato

Alla fine di questo trittico di gare della Nazionale italiana gli attaccanti Ciro Immobile e Andrea Belotti hanno incrementato il loro bottino di gol con la maglia azzurra. Il napoletano è arrivato a 12 gol, il bergamasco a quota 11; tra i giocatori in attività che hanno realizzato più marcature nell’Italia solo un calciatore li precede, anche se di poco.

Si tratta di Mario Balotelli del Monza, che alberga in 22esima posizione generale con i suoi 14 gol; figurando, per ora, al primo posto tra quelli in attività, tallonato dai due riferimenti centrali attuali menzionati sopra.

La graduatoria di tutti i tempi è capeggiata dal leggendario Luigi ‘Rombo di Tuono’ Riva con 35 reti. L’ex monzese Gigi Casiraghi è in 25^ piazza, insieme ad altri tre calciatori, con 13 segnature.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO