x

x

Monza. Grande emozione per il ritorno ieri al UPower Stadium di Marco Zaffaroni oggi allenatore del Cosenza, prima capitano del Monza sfortunato finalista dei playoff persi prima col Genoa e poi l’anno seguente con il Pisa che tutti ricordiamo con estremo rancore per i tanti episodi contro di noi dentro e fuori dal campo, poi allenatore del Monza promosso dalla D alla C al primo colpo e vincitore dello scudetto dilettanti.

Un grande campione sul campo e fuori dal campo, che si è sempre distinto per professionalità, serietà, carisma da guida dello spogliatoio. Un esempio per tutti e ieri il tributo che i ragazzi della curva gli hanno fatto mostrando uno striscione “ZAFFA PER SEMPRE NEL CUORE DI MONZA” e intonando lui dei cori ai quali il Mister ha risposto con un saluto verso la Curva a conferma della persona umile e semplice che lo contraddistingue.

Un grande tecnico, che dopo una promozione e un'esclusione ai playoff, quando ci fu il cambio di proprietà e questa decise di cambiarlo come succede spesso in tutti i campi lavorativi quando si cambia il comando, non fece una sola polemica, non alzò la voce, se ne andò lasciando la squadra  dopo un inizio di campionato convincente e una flessione dovuta chiaramente al cambio societario, continuando la sua carriera di allenatore conquistandosi la B in silenzio, lavorando sodo e lasciando sempre un grande ricordo dovunque sia stato. E ieri Monza e i Monzesi glielo hanno dimostrato alla grande. Che fa del bene riceverà sempre e solo del bene.

Grazie Mister Marco Zaffaroni!

Gabriele Passoni