Home AC Monza Post Monza-Triestina, Brocchi: 'Un regalo bello al presidente per il suo compleanno,...

Post Monza-Triestina, Brocchi: ‘Un regalo bello al presidente per il suo compleanno, abbiamo disputato un’ottima gara. Per migliorarsi serve giocare’

Cristian Brocchi ha manifestato tutta la sua soddisfazione per la belle e convincente vittoria contro la Triestina in Coppa Italia. Queste le sue parole:

Un regalo bello per il presidente, è un risultato che piace al Presidente . Era importante per noi regalargli una vittoria per il suo compleanno. Abbiamo disputato un’ottima gara, molti ragazzi non giocavano 90 minuti dal 22 febbraio; quindi non era facile tenere sempre i ritmi alti, hanno mantenuto lucidità, hanno mosso la palla, hanno occupato bene le zone del campo, hanno dialogato tra di loro”.

“A volte si valuta solo il risultato finale al di fuori mentre anche con la Spal penso sia stata fatta una buonissima prestazione dove si meritava di vincere, in caso di vittoria sarebbe stata vista in maniera diversa. La squadra sta facendo vedere ottime cose, nonostante il periodo di apprendimento, di conoscenza tra nuovi e vecchi, nonostante la condizione fisica ancora non ottimale; per migliorarsi e trovare le dinamiche giuste serve giocare”.

“Boateng l’ho trovato in condizione mentale incredibile e gran voglia di essere protagonista e mi sono piaciute le sue prime dichiarazioni. Tutti pensano che bastino i nomi per vincere ma serve anche la mentalità giusta, sacrificarsi. Prince si è presentato al gruppo con grandissima voglia e personalità”.

“D’Errico è un giocatore molto importante per noi, è il nostro capitano. Ciccio è a disposizione del Monza come lo sono io, come lo sono i miei giocatori. Ci ha dato tanto e ce ne darà ancora”.

foto: AC Monza

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Il diario del calciomercato – L’Entella esonera Tedino, al suo posto un ex calciatore del Monza

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Il punto di Stefano Peduzzi – Un’eliminazione che fa male, ora tutto sul campionato

Oggi non sono dell'umore giusto per realizzare il consueto punto nel video settimanale. La sconfitta di ieri è...

Compleanni biancorossi – Auguri ad un trio di ex!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato. Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...