x

x

Juventus-Monza 3-2 (1-0)

Marcatori: 42' Chibozo (J), 65' La Torre (M), 74' Mento (M), Strijdonk (J), 92' Chibozo (J)

Juventus: Senko, Turicchia, Nzouango, Liling, Mulazzi, Chibozo, Turco, Fiumanò, Nonge, Solberg, Sekularac, All.: Gentilini. A disp.: Ratti, Citi, Cerri, Bonetti, Muharemovic, Rouhi, Doratiotto, Ledonne, Dellavalle, Mbangula, Strijdonk.

Monza: Mazza, Kassama, Peruchetti, Dragone, Donati, Minotti, Dell'Acqua, Prinelli, Folla, Ferraris, Zito All.: Palladino. A disp.: Maffi, Abbenante, Agostini, Bombino, Nobile, La Torre, Formenti, Mento, Riva, Salducco.

I Palladino Boys escono sconfitti dalla Juventus, vecchia conoscenza dell'allenatore brianzolo, nell'amichevole disputata sotto la fitta nebbia di Vinovo: un buon test per tenere alti i giri del motore in vista della ripartenza dopo le festività. 

La squadra di casa schiera tra i titolari ben sette giocatori stranieri contro il solo Kassama tra le fila biancorosse: a livello anagrafico le due formazioni si equivalgono.

Nei primi 45' il Monza esprime un buon gioco grazie all'ottimo lavoro svolto da capitan Prinelli a centrocampo e dal migliore in campo (nonché uomo del momento) Ferraris in attacco.

A pagare, tuttavia, sono proprio i brianzoli, che dopo un buon numero di possibili occasioni da rete create dagli attaccanti, si trovano sotto quando il cronometro segna il 42', quando Chibozo sfoggia un tiro a giro vincente a fil di palo: ci si avvia dunque negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Esultanza di Chibozo

Nella ripresa Palladino effettua una staffetta in attacco: La Torre per Folla e Mento per Zito.

Ed ecco che proprio i due neoentrati ribaltano il risultato: assist di Mento e gran tiro all'incrocio di La Torre prima, e poi, a ruolo invertito, La Torre stesso lancia in profondità lo Mento, bravo a prendere il tempo al portiere in diagonale.

Successivamente il Monza ha la grande occasione per chiudere i conti, ma Prinelli colpisce la traversa su calcio d'angolo.

Il finale di partita, malgrado l'impegno dei brianzoli, si tinge di bianconero: esattamente al 90', da corner, arriva il pareggio della Juve con Strijdonk, e al 92' il gol della vittoria firmato Chibozo che sigla così la sua doppietta.

Nel complesso, nonostante l'amara sconfitta subita in rimonta, la compagine biancorossa ha dato ancora una volta prova di avere la spina inserita, per giunta contro una squadra di Primavera A come la Juventus.

Ai ragazzi di Palladino spetterà ora qualche giorno di riposo in vista della ripartenza in campionato prevista il 15 gennaio al Monzello contro il Pordenone.

Federico Ferrario