mercoledì, Giugno 16, 2021
Home AC Monza Primavera, il Monza di Allegretti capitola a Venezia su rigore: molte le...

Primavera, il Monza di Allegretti capitola a Venezia su rigore: molte le occasioni sprecate, il punto

Venezia-Monza 1-0 (0-0)

Marcatore: 50′ Abubakar (V)

Venezia: Tonello, Bossi, De Grandi, Marzocchi, Caradonna, Poah, Salvador (82′ Mozzo), Marchesan, Stefani, Scanferlato (70′ Perissinotto), Abubakar All. Marangon (Lazar, Garcia, Galliani, Gabrieli, Bortolin, Mozzo, Mazzon, Gheza, Botto, Antinoro)

Monza: Ravarelli, Amato, Savino (52′ Falzoni), Lombardi, Saio, Robbiati, Colferai (57′ Zito), Salducco, Castaldo (45′ De Paoli), Magli (52′ Caccavo), Pucci (52′ Prinelli) All. Allegretti (Mazza, Cusati, Khojdheli, Caccavo)

Arbitro: Sig. Kumara (Munerati-Franco)

Ammoniti: Caradonna (V) Marchesan (V) Lombardi (M) Saio (M) Robbiati (M) Prinelli (M)

Dopo aver superato l’Udinese tra le mura amiche, i ragazzi di Riccardo Allegretti affrontano a Chioggia il Venezia, reduce dal ko subito a Pordenone: un 2 a 0 che fa il paio con l’altra sconfitta, il netto 6 a 1 favorevole al Chievo il giorno dell’esordio.

Le formazioni dal punto di vista dell’anagrafe si compensano nella sostanza: Castaldo (uscito anzitempo) e Salvador sono i classe 2004, Savino (classe 2001) e Marzocchi (classe 2000) invece i veterani, con due terzetti di classe 2003 (per gli ospiti Ravarelli, Saio e Salducco); oltre a Dalmiglio, Gambino e Longo, assenti dell’ultim’ora Calabrò, Cattaneo, Giosué e Vallisa.

L’approccio delle due rivali è differente: Venezia che si affida a seconde palle e ripartenze, col Monza che persegue la linea della manovra, ma che soffre l’agonismo locale.

A punire il Monza, che ha visto esordire Prinelli e Zito dell’Under 18, a inizio ripresa è un errore in uscita da parte di Robbiati, il quale frana poi addosso al ghanese Abubakar completando la frittata: la punta del Venezia trasforma dagli 11 metri.

La reazione ospite è veemente, ma sfortunata: sono almeno tre le chance, alimentate dalle sostituzioni (in particolare quella che libera la forza di Falzoni sulla fascia sinistra) degne di nota.

Prima De Paoli in velocità semina il diretto marcatore, ma piazza la palla di poco a lato, poi Caccavo in una azione in fotocopia dribbla Tonello e da posizione defilata serve Salducco, il quale si vede la porta sbarrata dal posizionamento dei difensori rinculati: infine la verticalizzazione di Robbiati a tempo scaduto per Saio è sprecata dall’attaccante aggiunto che, abile a puntare la profondità, non ha la freddezza necessaria per evitare la risposta del portiere in angolo.

Il prossimo match dei brianzoli si terrà sabato contro: il Monza riceverà il Pordenone che ha rinviato la partita contro la Reggiana.

FONTE FOTO AC MONZA

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO