x

x

Nel post gara di Reggina - Monza ha rilasciato i suoi pensieri, sulla vittoria reggina, un giustamente raggiante Marco Baroni:

"Abbiamo centrato la prestazione, abbiamo preparato bene la partita. Serviva l'interpretazione giusta, tatticamente non abbiamo sbagliato nulla, è una vittoria meritata e importante. E' un successo prestigioso contro un'avversaria importante. Ora dobbiamo metterla velocemente alle spalle, c'è poco tempo per gioire".

"Dico sempre che se non vinco imparo. Contro l'Empoli c'era grande fiducia e voglia, dopo tanti risultati utili la squadra si era fatta trasportare un pò e abbiamo fatto una partita che noi non possiamo fare contro squadre così. Abbiamo offerto all'avversaria transizioni e siamo stati distanti tra i reparti, oggi è stato tutto completamente diverso. Abbiamo avuto più giorni per prepararla e quella sconfitta contro l'Empoli ci è servita".

"Il Monza ha un palleggio importante da dietro, glielo abbiamo concesso, ma poi eravamo forti e aggressivi sui riferimenti. Avevo preparato i ragazzi di dover stare concentrati, abbiamo avuto anche situazioni in cui potevamo gestire meglio la transizione. E' un risultato importante, ma ora ci sono due gare complicatissime: recuperiamo energie e guardiamo avanti. Non dobbiamo mollare nulla e guai ad abbassare la guardia in un torneo così complicato".

"Abbiamo preso ragazzi dei quali conoscevo bene le caratteristiche. Molti di loro non giocavano da tempo, a gennaio non è mai facile fare mercato e inserimento. Il gruppo che già era con noi è stato bravo ad accelerare l'inserimento, ma sono convinto che possono ancora crescere molto, i vari Okonkwo, Kingsley, Edera, ma anche lo stesso Delle Mura è fortissimo. Con questa disponibilità e predisposizione al lavoro, il mio compito è molto semplice".

foto: Reggina TV 1914