x

x

Uscita da qualche settimana l'atavica raccolta delle Figurine Panini con l'edizione "Calciatori 2021", in cui torna anche il Monza in versione integrale, rappresentato con figurine individuali di alcuni dei suoi calciatori e non solo con Scudetto e foto collettiva, dopo ben 20 anni. Presente dunque chiaramente anche la Serie B nell'album, nel 60esimo anniversario della nota e mitica azienda modenese che continua a riunire numerose generazioni. Le parole entusiaste del presidente della Lega di B Mauro Balata:

"Siamo onorati di essere presenti sull’album e di confermare ancora una volta questa partnership con Panini. Va sottolineato il valore intrinseco che l’album possiede: è un ponte tra le generazioni, qualcosa di incredibilmente bello e importante, direi magico. Tutti noi amanti del calcio abbiamo giocato con le figurine, io ad esempio lo facevo con gli amici da bambino, e poi tutti abbiamo ambito ad avere la figurina più introvabile".

"È molto bello e gratificante essere presenti su questo album con pagine significative, complete e ben fatte. Poi, come sappiamo, l’album è diretto soprattutto ai giovani e noi in B ne abbiamo tantissimi di giovani che rappresentano il futuro del nostro calcio. Abbiamo un’età media di circa 25 anni, oltre il 71% di italiani in campo e consegniamo alle nazionali azzurre sempre tanti calciatori, quest’anno tra under 20 e under 21 addirittura 26. Un percorso molto formativo ed è bello poter vedere questi campioni di oggi e di domani sull’album che rappresenta il calcio italiano".

fonte: Lega B