x

x

L'Ascoli, da alcune ore, è divenuta in parte americana, con l'acquisizione di una parte delle quote del pacchetto azionario dalla North Sixth Group. Questo lo scenario presentato dal "Corriere Adriatico", con il Picchia che assume quindi dei contorni internazionali:

"L'Ascoli inizia un nuovo percorso ad ampio raggio: la North Sixth Group, società americana entrata nel club bianconero con il 31% delle quote azionarie, avrà due propri rappresentanti nel Consiglio di amministrazione del club bianconero. Saranno due uomini fidati del presidente della North Sixth Group, Matt Rizzetta. Le decisioni verranno prese in maniera unica, anche se appare chiaro che il patron bianconero Massimo Pulcinelli, con il 69% delle quote, ha maggiore voce in capitolo. L'Ascoli guarda oltre oceano, dove il calcio non è sport nazionale, e per questo molti gruppi finanziari hanno puntato i loro interessi su diversi club europei, soprattutto italiani, dove sviluppare marketing e merchandising. E proprio questo sarà il collegamento tra la parte italiana dell'Ascoli e la parte americana guidata da Rizzetta. Non è escluso che nella prossima sfida casalinga, quella contro il Benevento, in programma sabato 18 settembre, possa esserci Matt Rizzetta, italoamericano, figlio di emigrati negli Stati Uniti. Dovrà prima o poi conoscere l'ambiente, dove ha voluto investire, calcisticamente parlando...".

Nel frattempo si separano le strade tra i bianconeri e il Direttore Generale in carica:

L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di Direttore Generale il Sig. Piero Ducci. Il Club ringrazia il DG per l'operato svolto e gli augura le migliori fortune.