martedì, Gennaio 25, 2022
HomeAC MonzaSerie B, Ascoli: è ufficiale l'ingresso della North Sixth Group, i dettagli

Serie B, Ascoli: è ufficiale l’ingresso della North Sixth Group, i dettagli

L’Ascoli, da alcune ore, è divenuta in parte americana, con l’acquisizione di una parte delle quote del pacchetto azionario dalla North Sixth Group. Questo lo scenario presentato dal “Corriere Adriatico”, con il Picchia che assume quindi dei contorni internazionali:

“L’Ascoli inizia un nuovo percorso ad ampio raggio: la North Sixth Group, società americana entrata nel club bianconero con il 31% delle quote azionarie, avrà due propri rappresentanti nel Consiglio di amministrazione del club bianconero. Saranno due uomini fidati del presidente della North Sixth Group, Matt Rizzetta. Le decisioni verranno prese in maniera unica, anche se appare chiaro che il patron bianconero Massimo Pulcinelli, con il 69% delle quote, ha maggiore voce in capitolo. L’Ascoli guarda oltre oceano, dove il calcio non è sport nazionale, e per questo molti gruppi finanziari hanno puntato i loro interessi su diversi club europei, soprattutto italiani, dove sviluppare marketing e merchandising. E proprio questo sarà il collegamento tra la parte italiana dell’Ascoli e la parte americana guidata da Rizzetta. Non è escluso che nella prossima sfida casalinga, quella contro il Benevento, in programma sabato 18 settembre, possa esserci Matt Rizzetta, italoamericano, figlio di emigrati negli Stati Uniti. Dovrà prima o poi conoscere l’ambiente, dove ha voluto investire, calcisticamente parlando…”.

Nel frattempo si separano le strade tra i bianconeri e il Direttore Generale in carica:

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di Direttore Generale il Sig. Piero Ducci. Il Club ringrazia il DG per l’operato svolto e gli augura le migliori fortune. 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO