martedì, Gennaio 25, 2022
HomeAC MonzaSerie B, i numeri di Monza - Cosenza: ventitreesima sfida nei cadetti...

Serie B, i numeri di Monza – Cosenza: ventitreesima sfida nei cadetti tra brianzoli e silani

● Monza e Cosenza si sono affrontate 22 volte in Serie B. Il bilancio è di sette successi per i lombardi, sei per i calabresi e ben nove pareggi (quattro dei quali a reti inviolate).

● Il Monza potrebbe registrare due clean sheet consecutivi contro il Cosenza per la seconda volta nella sua storia in Serie B; l’ultima volta è stata nel giugno del 1964 (tre in quell’occasione).

● Il Monza è imbattuto nelle sei sfide interne di questo campionato (5V, 1N). I brianzoli hanno realizzato almeno un gol in tutte le sfide casalinghe di questa Serie B (10 reti nel periodo).

● Il Cosenza non ha mai vinto nelle ultime 16 sfide esterne in Serie B (5N, 11P), i calabresi non hanno trovato la via della rete in nove di queste sfide.

● Il Monza ha trovato la rete per sei partite di fila in Serie B: i lombardi non arrivano a sette gare consecutive in gol nella serie cadetta da dicembre 2020.

● Il Monza è imbattuto da sette gare in Serie B (3V, 4N): i brianzoli non infilano otto risultati utili consecutivi dalla scorso febbraio (nove in quel caso frutto di cinque vittorie e quattro pareggi).

● Nessuna squadra ha perso meno punti da situazione di vantaggio del Cosenza nella Serie B in corso: due, come Benevento e Cittadella.

● Nessuna squadra ha realizzato meno reti sugli sviluppi di palla inattiva rispetto al Monza nel campionato in corso: due, come la Ternana.

● Uno dei sei gol siglati da Luca Caldirola in Serie B è stato realizzato contro il Cosenza, nell’aprile 2019, con il Benevento.

● Gabriele Gori, che ha preso parte a tre degli ultimi quattro gol realizzati dal Cosenza, ha partecipato a una marcatura nell’unica sfida contro il Monza in Serie B: l’attaccante, che vestiva ancora la maglia del Vicenza, ha fornito l’assist decisivo per il gol del definitivo 1-1 di Nicola Dalmonte contro i lombardi nel dicembre 2020 (1-1 all’U-Power Stadium). 

Fonte integrale: AC Monza e StatsPerform

foto Studio Buzzi

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO