Home AC Monza Serie B 8^ giornata: nel posticipo la Salernitana vince e va in...

Serie B 8^ giornata: nel posticipo la Salernitana vince e va in testa, inguaiando la Cremonese

Dopo la sosta, Frosinone e Cosenza hanno riavviato le danze: i laziali però sono stati sgambettati, a domicilio, dai calabresi che hanno trovato la prima vittoria in questo campionato, grazie alla doppietta di Mirko Carretta.

Il pomeriggio di sabato regala reti a grappoli: pirotecnici i pareggi di Brescia e Cittadella, con le Rondinelle che acciuffano nei minuti di recupero grazie a Papetti il Venezia alimentato dalla doppietta di Forte e con la capolista che rimonta il Cittadella grazie al penalty di Mancuso e al destro di Olivieri.

Alle spalle dei toscani Lecce e Spal hanno preso la scia e il ritmo da favorite: i salentini in particolare col settebello (Coda autore di una tripletta) calato nei confronti della malcapitata Reggiana hanno mietuto quindici gol in tre gare, mentre gli estensi centrano il quarto successo di fila sospinti da Salamon e S. Esposito.

Rinviata la gara del Menti, il turno si completerà tra oggi e domani, col posticipo che potrebbe appaiare la Salernitana all’Empoli: Ascoli e Virtus Entella si dividono i punti, col rigore che Mancosu trasforma pareggiato da Sabiri su punizione. I liguri rimandano così ancora una volta l’appuntamento col successo: per i marchigiani punto che vale il doppio, in quanto raccolto in 9 contro 11.

Nel posticipo domenicale la Reggina si fa raggiungere all’86’ dal Pisa (gol di Masucci) e poi superare (Sibilli al 92′), dopo il vantaggio nel primo tempo del croato Situm; i toscani si congedano dallo Stretto con una preziosa affermazione, trovando la prima vittoria del torneo. I calabresi hanno dovuto fare a meno, sul finire della prima frazione, di Menez per un problema muscolare ed han giocato in dieci, per quasi tutta la ripresa, a causa del rosso a Crisetig.

Nel posticipo che ha chiuso l’ottava giornata la Salernitana, allo stadio “Arechi”, ha battuto 2-1 (Djuric e Kupisz) in rimonta la Cremonese (Valzania in apertura) e s’innesta al primo posto, raggiungendo l’Empoli; sempre in piena difficoltà la Cremonese che, con questa sconfitta, rimane fanalino di coda anche se ha una partita in meno.

Le partite dell’8^ giornata:

Venerdì 20

Frosinone-Cosenza 0-2

Sabato 21

Brescia-Venezia 2-2

Cittadella-Empoli 2-2

Lecce-Reggiana 7-1

Pordenone-Monza 1-1

Spal-Pescara 2-0

Vicenza-Chievo rinviata

Domenica 22

Ascoli-Virtus Entella 1-1

Reggina-Pisa 1-2

Lunedì 23

Salernitana-Cremonese 2-1

Classifica: Empoli-Salernitana 17, Lecce-Spal 15, Chievo-Venezia 14, Frosinone 13, Cittadella 11, Monza 10, Brescia-Pordenone 9, Cosenza 8, Pisa-Reggiana-Reggina 7, Vicenza 6, Ascoli-Virtus Entella 5, Pescara 4, Cremonese 3

Gare da recuperare: Monza-Vicenza, Cremonese-Brescia, Reggiana-Cittadella, Pisa-Ascoli e Vicenza-Chievo

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal: