mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeAC MonzaSerie B - I risultati della 3^ giornata: Empoli e Salernitana prime...

Serie B – I risultati della 3^ giornata: Empoli e Salernitana prime col Cittadella. Vittorie per Frosinone e Chievo

Le partite della 3^ giornata

Venerdì 16

Brescia-Lecce 3-0

Sabato 17

Cosenza-Cittadella 1-1

Cremonese-Venezia 0-0

Monza-Vicenza rinviata

Pordenone-Spal 3-3

Reggiana-Chievo 0-1

Salernitana-Pisa 4-1

Virtus Entella-Reggina 1-1

Pescara-Empoli 1-2

Frosinone-Ascoli 1-0

Nell’anticipo della terza giornata il Brescia ha battuto nella serata di venerdì per 3-0 il Lecce, centrando il primo successo del torneo alla prima di Lopez: di Ndoj e Aye le marcature.

Nelle prime gare pomeridiane scintille tra Pordenone e Spal (nel 3 a 3 troviamo per i ramarri i due sigilli di Diaw e per gli estensi lo squillo di Paloschi), entrambe alla terza patta stagionale, e fuochi d’artificio a senso pressocché unico da parte della Salernitana ai danni del Pisa, prossimo avversario del Monza: di Kupisz e di Tutino le doppiette granata .

Se a Cremona e Cosenza (per la prima volta la capolista Cittadella non raccoglie i tre punti e non può procedere nella sua solitaria fuga) la spartizione della posta è il risultato che va agli archivi, prezioso colpaccio del Chievo contro la Reggiana.

A Chiavari è il rigore di Mancosu a non amareggiare le 400 panchine da professionista di Tedino: l’Empoli (atteso da due incontri al Castellani) prende a Pescara lo slancio verso la vetta.

Il posticipo dello Stirpe è appannaggio del Frosinone, che proietta Nesta in scia alle prime: a decidere è il capolavoro di Salvi.

Venerdì 16

Brescia-Lecce 3-0

Sabato 17

Cosenza-Cittadella 1-1

Cremonese-Venezia 0-0

Monza-Vicenza rinviata

Pordenone-Spal 3-3

Reggiana-Chievo 0-1

Salernitana-Pisa 4-1

Virtus Entella-Reggina 1-1

Pescara-Empoli 1-2

Frosinone-Ascoli (18,00)

FONTE FOTO AC MONZA

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO