x

x

Dopo essere andata in vantaggio col gol numero 11 di Valoti, la Spal si fa rimontare dall'Ascoli, per la terza volta corsara dopo Lecce e Pescara: sono di Sabiri e Bajic le marcature che proiettano i piceni sempre più al sicuro dalla zona caldissima.

Dionisi continua la propria cavalcata: poker (autogol di Joronen-Bajrami-Stulac-Matos) rifilato alle Rondinelle e turno di imbattibilità numero 27, Clotet può ancora coltivare qualche speranza di playoff.

Botta e risposta tra Lecce e Salernitana, che così invitano il Monza a ricoprire il ruolo di arbitro per quanto riguarda la seconda piazza valevole la promozione diretta: i salentini ringraziano Henderson per il colpaccio al Menti (terzo ko consecutivo berico), i cilentini invece il finlandese Gondo, abile a sfruttare due palle velenose nei minuti di recupero e a ribaltare così il gol di Maleh.

Se l’honduregno Rivas sospinge la Reggiana verso la Terza Serie (e gli amaranto ancor più verso i quartieri alti), non può esultare il Cosenza, crollato all’Arena Garibaldi-Anconetani: terza sconfitta senza realizzare gol e playout che si allontanano, assieme all’Ascoli.

Gargiulo elimina in un sol colpo il trend dei precedenti (Cittadella a secco di vittorie col Chievo) e del momento di forma (Chievo imbattuto da 4 gare, Cittadella senza vittorie da 5), consentendo ai padovani il sorpasso sui veronesi: questi ultimi devono tenere dietro la Reggina, se vogliono disputare i playoff.

Domizzi si conferma implacabile al Teghil e appaia Grosso, ancora senza vittorie: l'Ascoli è a -3 .

Le partite della 34^ giornata:

Venerdì 16

Spal-Ascoli 1-2

Sabato 17

Empoli-Brescia 4-2

Monza-Cremonese 2-1

Pescara-Virtus Entella (rinviata)

Pisa-Cosenza 3-0

Reggina-Reggiana 2-1

Salernitana-Venezia 2-1

Vicenza-Lecce 1-2

Cittadella-Chievo 1-0

Pordenone-Frosinone 2-0

CLASSIFICA

Empoli 66, Lecce 61, Salernitana 60, Monza 55, Venezia 53, Cittadella-Spal 50, Chievo 48, Reggina 47, Brescia 44, Cremonese-Pisa 43, Vicenza 41, Frosinone-Pordenone 40, Ascoli 37, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28, Virtus Entella 22

Empoli, Chievo, Pescara, Pisa, Pordenone e Virtus Entella una gara di meno

FONTE FOTO: PORDENONE CALCIO - FACEBOOK

Antonio Sorrentino